19.4 C
Amalfi

Escursionista ferita sul Sentiero degli Dei soccorsa in elicottero. Ennesimo intervento evitabile

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Ennesimo intervento dell’elisoccorso sul Sentiero degli Dei. Questa mattina gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, su richiesta della Centrale Operativa 118 di Salerno, sono intervenuti per aiutare una donna straniera caduta all’altezza della mattonella 8 sul Sentiero degli Dei.

L’escursionista, in compagnia di altre persone, si è procurata una ferita lacero contusa alla caviglia destra e l’emorragia le ha impedito di proseguire.

I soccorritori hanno perciò richiesto l’intervento dell’elisoccorso 118 di Salerno che, giunto sul posto, ha sbarcato al verricello sia l’elisoccorritore CNSAS che il medico. Valutata e stabilizzata, la malcapitata è stata recuperata a bordo con il verricello ed infine trasferita all’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno per gli accertamenti e le cure del caso.

Si coglie ancora una volta l’occasione per sensibilizzare tutti i frequentatori di montagna al rispetto delle basilari regole di comportamento presenti sul sito www.sicurinmontagna.it.

Anche in questo caso, l’equipaggiamento adatto avrebbe potuto evitare il ferimento della persona che, se fosse avvenuto in altro punto del corpo, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...