25.8 C
Amalfi

Escursionista ferita sul Sentiero degli Dei soccorsa in elicottero. Ennesimo intervento evitabile

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Ennesimo intervento dell’elisoccorso sul Sentiero degli Dei. Questa mattina gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, su richiesta della Centrale Operativa 118 di Salerno, sono intervenuti per aiutare una donna straniera caduta all’altezza della mattonella 8 sul Sentiero degli Dei.

L’escursionista, in compagnia di altre persone, si è procurata una ferita lacero contusa alla caviglia destra e l’emorragia le ha impedito di proseguire.

I soccorritori hanno perciò richiesto l’intervento dell’elisoccorso 118 di Salerno che, giunto sul posto, ha sbarcato al verricello sia l’elisoccorritore CNSAS che il medico. Valutata e stabilizzata, la malcapitata è stata recuperata a bordo con il verricello ed infine trasferita all’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno per gli accertamenti e le cure del caso.

Si coglie ancora una volta l’occasione per sensibilizzare tutti i frequentatori di montagna al rispetto delle basilari regole di comportamento presenti sul sito www.sicurinmontagna.it.

Anche in questo caso, l’equipaggiamento adatto avrebbe potuto evitare il ferimento della persona che, se fosse avvenuto in altro punto del corpo, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Si tuffa dal Fiordo di Furore, grave 45enne turista americana

di EMILIANO AMATO Forse voleva emulare le spettacolari gare di tuffi da grandi altezze. Questo pomeriggio una turista...

Vasto incendio in deposito auto a Nocera: ferito il proprietario, indagini in corso

di ROSA LEPORACE Un vasto incendio è divampato questa mattina a Nocera Inferiore, in Via Provinciale Nocera -...

Minori, la festa di Santa Trofimena: uno straordinario evento di fede e tradizione

Anche quest’anno la festa di Santa Trofimena si è svolta con quella sobria intensità che da sempre accompagna...

Maiori Jazz & More: l’omaggio di Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello alla musica di Pino Daniele

L’omaggio di Fabrizio Bosso e di Julian Oliver Mazzariello alla musica di Pino Daniele con il concerto al tramonto - “Il Cielo è Pieno di...