Traffico paralizzato già di primo mattino, prima delle 8.00, sulla Statale 163 Amalfitana a causa di un incidente avvenuto a Minori, nel tratto più ostico, al confine con Marmorata.
Sul posto è giunta, con difficoltà, un’ambulanza del Saut di Maiori costretta ad aggirare le auto in coda in entrambe le direzioni. Ad essere soccorsi i conducenti di due scooter, uno di 32 anni e uno di 24 anni, finiti sull’asfalto che non avrebbero fatto in tempo a frenare tamponando l’auto che aveva ferma davanti a sè in semicurva. Stando alle framentarie notizie giunte in redazione nessuna conseguenza di rilievo. Al Presidio di Castiglione si è poi presentata la ragazza che viaggiava in sella col 32enne per farsi refertare.
Inevitabili ritardi alle corse del trasporto pubblico Sita. Solo dalle 8.30 l’ingorgo ha cominciato a dipanarsi progressivamente in direzione Minori, mentre per Amalfi si regitrano code fino a Maiori.
Un altro incidente si è verificato questa mattina a Ravello, sulla Via Boccaccio all’uscita del tunnel nuovo. A causa della presenza di un furgone in fermata in zona di divieto, sinistro tra un’auto proveniente dal tunnel e un motociclo al termine del rettilineo, che viaggiava sulla propria corsia. Per scansare l’auto spuntata all’improvviso, il conducente del mezzo a due ruote si è ribaltato sul marciapiedi. Per fortuna nessuna conseguenza di rilievo per le persone coinvolte. Sul posto i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Amalfi per i rilievi del caso.
Un altro incidente si è verificato, a distanza di pochi minuti, sulla ex regionale 373 Ravello-Castiglione, in località Civita di cui non si conoscono ancora i dettagli. Sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Bianca (foto in basso).