25.7 C
Amalfi

Escursionista precipitata in un dirupo sul Sentiero degli Dei, complesse ricerche in elicottero

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO – E’ in corso mentre vi stiamo scrivendo (ore 11.44) un intervento dell’elicottero del 118 nella vallata di Nocelle, a Positano.

Dalle frammentarie notizie raccolte dalla nostra redazione giornalistica, si cerca un’escursionista straniera che pare sia precipitata in un dirupo mentre percorreva il Sentiero degli Dei. Della ragazza, allo stato, non si hanno le generalità e non si conosce se fosse da sola o in gruppo e chi avrebbe lanciato l’allarme.

Dal versante di Agerola sta per intervenire, via terra, una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Le operazioni sono coordinate dal personale della Centrale Operativa Territoriale del 118 di Salerno e Napoli.

AGGIORNAMENTI

ore 12:00 – L’elicotterista ha permesso al tecnico del Soccorso Alpino di calarsi mediante verricello nel burrone dell’altezza di un centinaio di metri in cui sarebbe stato localizzato lo sventurato di cui si è alla ricerca.

ore 12:15 – Sul posto si stanno portando i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori con il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale). Si attende l’arrivo di altro elicottero, il Drago dei Vigili del Fuoco.

ore 12:25 – Dopo un’ora di volo l’elicottero è rientrato per rifornimento.

ore 13:00 – A lanciare l’allarme era stato un uomo che era con lei.

ore 13:15 – Individuato la ragazza riversa tra la vegetazione. I soccorritori ne hanno costato la morte. Avvisato il magistrato di turno.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...