25.2 C
Amalfi

Liceo De Filippis Galdi di Cava partecipa a programma viaggi in Germania “Deutschland Plus”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Trascorrerà tre settimane in Germania, dal 30 giugno al 19 luglio, per approfondire la conoscenza della lingua e della cultura tedesca. E’ Mena Apicella, allieva della IV AL dell’indirizzo linguistico del Liceo “De Filippis Galdi” di Cava de’ Tirreni che è stato sorteggiato per la partecipazione al “Deutschland Plus”, un programma promosso dalla Segreteria della Conferenza Permanente dei Ministri dell’Istruzione dei Länder della Repubblica Federale e rivolto a 48 giovani Italiani, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, in possesso di un livello di competenza A2 in tedesco.

La studentessa frequenterà il “Friedrich-Koenig-Gymnasium” a Würzburg, città della Baviera, situata sul fiume Meno, equidistante da Francoforte e Norimberga.

La città è antica sede vescovile e universitaria, e popolare meta turistica in quanto tappa della “Strada romantica” e sede della celebre Residenza, palazzo barocco realizzato da Balthasar Neumann, riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità nel 1981.

Ricco il programma proposto: Mena Apicella sarà ospite presso una famiglia, scoprirà nuove tradizioni immergendosi nella vita quotidiana del Paese ospitante, allargherà i suoi orizzonti, aprirà la sua mente ad una nuova cultura e conoscerà la città di Berlino.

Selezionata come riserva è l’alunna Giulia Senatore, della stessa classe.

Soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente scolastica del Liceo De Filippis Galdi, Maria Alfano, e dalla professoressa di Lingua e cultura tedesca Simonetta Petrocelli.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Spiaggia Minori, nuova area attrezzata al posto dell’Otium spa

Con una nota diffusa questa mattina, l'Amministrazione comunale di Minori informare i residenti che "a seguito della mancata...

Santa Trofimena, a Ravello l’antica usanza del vino offerto ai viandanti per Minori

Era stata ripristinata dal compianto Pasquale Palumbo l'antica tradizione del vino offerto ai viandanti in occasione della festa...

Costa d’Amalfi, il turismo non può diventare giustificazione al patriarcato

di ROSA LEPORACE C’è una ferita profonda che oggi lacera la nostra amata Costiera: una ragazza di quindici anni,...

Santa Trofimena tra storia e leggenda agiografica

di ANTONIO MAMMATO Tra le diverse leggende agiografiche che arricchiscono il panorama storico-religioso amalfitano, la più antica e suggestiva è...