19.4 C
Amalfi

Maiori, incendio appartamento provocato da corto circuito all’asciugacapelli. Ragioniere Civale morto nel sonno

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Un corto circuito a un asciugacapelli collegato a una ciabatta multipresa elettrica. Sarebbe stato questo a provocare il vasto incendio che ieri sera ha distrutto un appartamento di Maiori, provocando la morte del ragioniere Antonio Civale, trovato carbonizzato a letto.

L’elettrodomestico era abitualmente utilizzato dal 78enne nella stanza da letto ed era rimasto collegato alla multipresa. In poco tempo le fiamme si sono propagate nel resto del piccolo appartamento al piano terra, di fronte al lungomare, dove il professionista maiorese viveva da solo. Una soluzione abitativa necessaria per la sua disabilità motoria.

Civale è stato trovato da vigili del fuoco e dai carabinieri riverso nel suo letto. Potrebbe essere morto nel sonno a causa delle esalazioni provocate dalla combustione, senza accorgersi di quanto stava avvenendo.

Accertata la dinamica, la salma è stata restituita ai familiari. Tra qualche ora si conoscerà la data e l’orario del funerale.

Intanto sul web si susseguono messaggi di incredulità e cordoglio nel ricordo del ragioniere Civale, conosciuto in tutta la Costiera.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...