18.4 C
Amalfi

Maiori, sabato 21 si inaugura il nuovo campo di calcio a 5

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

E’ fissata per sabato 21 ottobre la cerimonia di inaugurazione del campo di calcio a 5 “Vittorio Apicella” di Maiori i cui lavori di restyling sono terminati con stesura del nuovo manto erboso. L’appuntamento è alle 18,30 presso l’impianto di Via Capitolo: ci saranno il sindaco Antonio Capone, il presidente del Maiori Futsal, Vicenzo Apicella (che ha sostenuto i lavori) e tutti i dirigenti con i ragazzi della scuola calcio e della prima squadra pronta a esordire nel campionato di Serie D di calcio a 5.

Il nuovo tappeto sintetico di ultima generazione (resistente alle intemperie con un drenaggio ottimale) consentirà ai ragazzi della scuola calcio e della squadra del Maiori Futsal di vivere un’esperienza performante. Questa tipologia di erba sintetica favorisce il corretto rimbalzo e rotolamento del pallone e assicura un supporto omogeneo per i movimenti di accelerazione, rotazione e torsione dei giocatori, limitando il rischio di infortuni e affaticamento precoce.

Sostituite, inoltre, tutte le recinzioni e le strutture in ferro: il rettangolo verde è stato completamente recintato con nuovi pali alti 7 metri. Tutto intorno installati pannelli “sandwich” di nuova tecnologia, sui quali verranno posizionati altri pannelli di protezione con i colori sociali giallo e blu. L’impianto di illuminazione a led si sviluppa su quattro torri faro, che offriranno agli atleti in campo e agli spettatori sugli spalti una visione ottimale. Gli interventi sono stati eseguiti dalla ditta Caligò di Nocera Inferiore, specializzata in impiantistica sportiva.

Anche gli spogliatoi e le aree relax sono stati oggetto di un restyling completo.

Gli interventi di manutenzione straordinaria, per una spesa complessiva di oltre 100mila euro, sono a carico dell’associazione Le Cavalline ASD – che gestisce anche la palestra comunale – presieduta da Vincenzo Apicella, come previsto dal capitolato d’appalto sottoscritto col Comune di Maiori.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...