17.6 C
Amalfi

Minori: foto fake sui social, Sindaco Reale condanna “inquinatori della realtà”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

In una nota trasmessa agli organi si stampa, il sindaco Andrea Reale ribadisce con forza la salubrità delle acque di balneazione di Minori in seguito alla installazione della nuova condotta sottomarina.

«L’impegno per un mare balneabile è stato grandissimo – dichiara Reale -, abbiamo ottenuto una nuova e moderna condotta che ha consolidato il positivo andamento delle analisi biochimiche, garantendo l’assoluta sicurezza della balneazione».


«Ciononostante qualcuno, nel goffo tentativo di denigrare gli amministratori comunali, diffonde sul web fotografie di altre epoche o addirittura di altri luoghi, innescando allarmi completamente ingiustificati»
spiega il primo cittadino che aggiunge:«E’ inconcepibile che un’idea distorta della lotta politica possa indurre queste persone a offendere Minori e la verità, danneggiandone l’immagine e tutto il comparto produttivo/lavorativo.  
La verità è che la qualità delle nostre acque marine si è assestata su livelli eccellenti grazie agli interventi tecnici realizzati. Ma è altrettanto innegabile che a volte entrano in gioco fattori esterni (le correnti, il vento,le piene fluviali) che influiscono principalmente sull’aspetto esteriore del mare. Sono elementi che sfuggono al controllo dell’uomo, non si può “dicere a o’ mar: statt!”.
Ribadisco invece che, per tutte le problematiche reali che dovessero verificarsi, il mio cellulare è sempre acceso, come pure è sicuro il mio impegno. A fronte di qualsiasi vera criticità, il Sindaco, l’amministrazione e i cittadini sono chiamati a fare fronte comune per il bene del paese, piuttosto che manipolare la realtà infangando Minori.
Fra la tutela dell’interesse generale e l’aggressione generalizzata agli avversari politici e all’intera città, qualcuno assurdamente continua a scegliere la seconda, ma Minori è più solida e forte di queste manovre da poco: invito tutti a proseguire insieme il lavoro per renderla ancora più stabile e più bella».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...