14.6 C
Amalfi

Minori, Gino Rivieccio in scena con “Da cosa nasce cosa”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Gino Rivieccio torna sul palco di Minori. Domani, martedì il 2 agosto, il noto cabarettista partenopeo porta in scena “Da cosa nasce cosa” (inizo ore 21,30, posto libero). Gli accadimenti degli ultimi due anni non possono passare inosservati: i cambiamenti sociali ed economici, quelli climatici, per non parlare di quelli umorali, hanno fatto si che la nostra vita cambiasse repentinamente. Senza contare il Covid che ha mutato il nostro stile di vita facendoci chiudere dietro le imposte della diffidenza e dell’isolamento. Ma è sul virus della stupidità e della insulsaggine imbevuta di follia contro il quale non c’è nessun vaccino, che Gino Rivieccio in questo suo monologo teatrale batte l’accento. Un virus che sembra aver ottenebrato le menti anche di chi dovrebbe governare il mondo.

Con la consueta ironia e con il garbo e la misura che caratterizzano i suoi spettacoli, il comico porta il pubblico di Piazza Cantilena a sorridere e a riflettere collegando i vari argomenti che affronta come un bambino che trascina le carrozze del trenino legate da un filo sottilissimo.

Lui è un capotreno istrionico che sa sottolineare anche con dei francobolli musicali e con il supporto di tre vocalist, le varie fasi dello show. In scena al pianoforte il maestro Marco Ciardiello.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Al Cibus di Parma l’esperienza sensoriale con i limoni d’Amalfi della famiglia Aceto

Dal 7 al 10 maggio 2024 la famiglia Aceto, con i brand La Valle dei Mulini, Azienda Agricola Salvatore Aceto e Amalfi Lemon Experience, sarà presente al Cibus di...

Ravello, gli appuntamenti de “Il salotto musicale di Nevile Reid” di aprile si chiudono con il duo Maddaluno

La chiusura della programmazione di aprile de “Il salotto musicale di Nevile Reid”, rassegna della Fondazione Ravello, domenica...

Ravello, 24 aprile 1944: la testimonianza di Benedetto Croce a Palazzo Episcopio

di SALVATORE AMATO Nei “Quaderni della Critica”, editi dal 1945 al 1951, Benedetto Croce pubblicò in più puntate...

Cambiamenti climatici e patrimonio culturale immateriale: da Ravello linee guida e raccomandazioni per le istituzioni

Il tema del cambiamento climatico è oggi indubbiamente tra i punti cardine dell’agenda politica ed è al centro...