20.2 C
Amalfi

Gli alunni di Minori diventano “Piccole Guardie Ambientali” 

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A conclusione del progetto di sensibilizzazione ambientale sulla raccolta differenziata attuato nelle scuole, gli alunni dell’Istituto Rossellini di Minori hanno ricevuto l’attestato di “Piccola Guardia Ambientale”.                         

Il programma didattico, svolto di concerto con la Miramare Service srl, ha avuto lo scopo di sensibilizzare le generazioni più giovani ai temi di sostenibilità ambientale, sociale e culturale.

«L’esperienza è stata coinvolgente per gli alunni, ben strutturata e ricca di stimoli per ulteriori approfondimenti», ha commentato il sindaco Andrea Reale che ha consegnato, insieme all’amministratore unico della Miramare, Carmine La Mura, gli attestati di partecipazione al progetto e un gadget green.

«Nell’era della transizione digitale che stiamo vivendo, formare i futuri cittadini al rispetto dell’ambiente è il primo passo per realizzare un vero cambiamento ecologico» ha aggiunto il sindaco Reale che ha ringraziato il dirigente scolastico Annamaria Ferrigno e tutti gli insegnanti che con impegno e passione hanno collaborato alla formazione dei ragazzi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Positano, 18 maggio si inaugura nuovo ascensore Liparlati e vettore meccanico per il cimitero

A Positano si inaugura il nuovo parcheggio di Liparlati e il vettore meccanico per il cimitero di Positano. L'evento...

Elezioni Tramonti, Imperato escluso annuncia ricorsi e denunce. «Scorrettezze politiche e le condotte ‘irrituali’»

«Siamo pronti a segnalare e denunciare alle istituzioni competenti tutte le scorrettezze politiche e le condotte ‘irrituali’ occorse...

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...