25.7 C
Amalfi

Minori, parametri ARPAC ancora sfavorevoli: nuovo divieto di balneazione

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Comune di Minori ha emesso un nuovo divieto di balneazione dopo la comunicazione dell’ARPAC sfavorevole circa i parametri microbiologici relativi al litorale del comune costiero. L’ultima campionatura eseguita dal personale dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale è stata eseguita lo scorso 18 aprile. Il divieto di balneazione temporaneo emesso dal sindaco Andrea Reale nel tratto di mare relativo allo specchio acqueo prospiciente il comune di Minori, sarà in vigore fino a nuova comunicazione dell’ARPAC (ordinanza numero 34 del 21-04-2023).

La notizia che giunge in concomitanza con l’inizio della stagione balneare, sorprende non poco dopo gli importanti lavori di pulizia e disostruzione realizzati lo scorso inverno alla foce del torrente Reginna, oltre all’attenta verifica degli scarichi fognari delle singole abitazioni.

E dire che lo scorso anno erano stati sostenuti importanti interventi per il rifacimento della condotta sottomarina con l’installazione di un moderno impianto che conduce gli scarichi pretrattati a 635 metri al largo della costa. A incidere sul nuovo dato gli scarichi fognari nel torrente Reginna ma anche di numerose villette sulla costa, non tutte provviste di impianti fognari. Non a caso, anche sul tratto di costa di Marmorata, nel Comune di Ravello, vige annualmente il divieto di balneazione.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...