23.3 C
Amalfi

Napoli, morto a 45 anni Cristian Vollaro: cantante-posteggiatore era originario di Vietri

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La costiera amalfitana gli aveva dato i natali ma era a Napoli che Cristian Vollaro aveva dedicato la sua attività artistica. Originario di Vietri sul Mare col papà nato ad Atrani, Cristian amava la musica più di ogni altra cosa la mondo. Non aveva fatto studi regolari, come amava sottolineare, le sue creazioni erano frutto di una ricerca da autodidatta. Era un artista di strada, un talento naturale che incantava il centro storico e le vie della città partenopea imbracciando una chitarra e spargendo al vento le sue note ispirate.

Uno degli ultimi posteggiatori di una metropoli dalle mille risorse e sfaccettature, Cristian era molto noto anche per aver partecipato alla trasmissione “Tu sì que vales” nel 2015 dove la sua esibizione in vernacolo era stata apprezzata dal pubblico.

Tanti i messaggi apparsi sui social per commemorare un uomo e una artista morto prematuramente, a soli 45 anni.  Cristian viene ricordato soprattutto per la bontà d’animo e la semplicità, per la gentilezza e la capacità di essersi inventato un mestiere. Come cantante e suonatore di strada, Cristian ha donato calore umano e tanta impagabile spensieratezza a passanti, turisti e residenti.

Giovanni De Simone, primo cittadino di Vietri sul mare, unitamente a tutti i rappresentanti del comune, ha postato sui social un messaggio di cordoglio per la famiglia: «Il sindaco, la giunta comunale e la comunità vietrese tutta, si stringe intorno alla famiglia Vollaro per la perdita prematura del caro Christian. Apprezzatissimo musicista, ha saputo portare la tua arte ed il nome di Vietri in giro del mondo con maestria ed orgoglio». Particolarmente commovente anche il ricordo del consigliere comunale Antonello Capozzolo: «Ora canta con gli angeli. Sei sempre stato un ragazzo gentile, cortese ed educato con tutti. Nonostante la notorietà per la partecipazione qualche anno fa a una famosa trasmissione televisiva, sei sempre rimasto umile e hai sempre accolto chiunque con il sorriso. Sentite condoglianze alla famiglia».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Scossa di magnitudo 3.1 nella zona del Vesuvio. Nuova paura dopo sciame ai Campi Flegrei

Una scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata nell'area del Vesuvio. A darne notizia è l'Ingv (istituto nazionale di...

Costa d’Amalfi ai play off, la soddisfazione del presidente Savino: «Tanti sforzi e investimenti. Orgoglioso dei ragazzi»

«Per la prima volta nella storia il Costa d’Amalfi va ai playoff da terzo in classifica. Non era...

Amalfi, tensioni al capolinea Sita. Sindacati: «Riduzione stalli fermata autobus rende area insicura»

Sul caso delle tensioni di ieri sera ad Amalfi con danneggiamento di un bus Sita e conseguenze per...

Nelle chiese della Costa d’Amalfi raccolta fondi online per aiutare Stella

Continua la raccolta di fondi destinata alla ricerca contro un nemico invisibile e spietato chiamato Lafora, una malattia...