17.6 C
Amalfi

Congresso nazionale Forza Italia, la costiera rappresentata da Fulvio Mormile. «Tre le priorità del territorio»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si è svolto a Roma, al Palazzo dei congressi dell’Eur, il congresso nazionale di Forza Italia. Ieri Antonio Tajani è stato eletto segretario alla fine del secondo giorno di lavori.

Un migliaio di delegati da tutte le regioni d’Italia, un candidato unico alla segreteria e quattro vice. La leadership di Antonio Tajani è stata approvata all’unanimità per alzata di mano. Eletti allo stesso modo i 4 vice-segretari Roberto Occhiuto, Alberto CirioDeborah Bergamini Stefano Benigni mentre Renato Schifani è stato proclamato presidente del consiglio nazionale del partito. A rappresentare la Costiera amalfitana Fulvio Mormile: il vice segretario provinciale del partito con delega all’Organizzazione, con diritto di voto, ha relazionato.

«Essere stato presente sul tavolo nazionale mi ha inorgoglito – ha dichiarato – guardandomi alla spalle ho visto un passato di passione e sacrificio per la politica che continua ad affascinarmi‚ oggi più di ieri! Grazie ai recenti incarichi ricevuti dal partito, sempre più spesso riesco a dare risposte, arrivando addirittura a risultati inimmaginabili fino a qualche tempo fa per il nostro territorio, da ricordare il caso della modifica al codice della strada e tanti altri temi di cui mi sto occupando».

Tre i progetti che stanno a cuore al coordinamento provinciale di Forza Italia, guidato da Roberto Celano. Mormile anticipa che «Nella prossima settimana, con il sottosegretario al Mit, affronteremo il tema aeroporto Costa d’Amalfi. Due i dossier più urgenti che ho consegnato nelle mani del ministro Pichetto Frattin: impatto ambientale del tunnel Maiori-Minori in corso di progettazione, per quanto attiene alla depurazione, particolare attenzione alle incongruenze del progetto comparto 6 bis. Nelle mani del sottosegretario Ferrante aspetti di analisi dei rilievi geognostici in itinere oltre la verifica prodromica al progetto in corso di stesura della variante in galleria da parte di Anas. A tal proposito è previsto anche un sopralluogo sul posto, inoltre prosieguo iter modifica del codice della strada ed avvio del corso istituzionale del progetto Ztl, verifica con tutti i soggetti istituzionali e privati. Nei prossimi quindici giorni incontreremo la conferenza dei sindaci operatori della mobilità e del turismo, si sta anche lavorando con particolare attenzione alla problematica accosti approdi in costa».  

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, 4 maggio cittadini di nuovo in piazza per ribadire il “no” alla galleria

Si terrà sabato 4 maggio, a partire dalle 19,00, sul lungomare di Minori, la manifestazione pubblica denominata “C’è...

Ravello-Castiglione, nuovo guasto al vetusto impianto semaforico: viabilità regolata da movieri

A causa di un nuovo guasto all’impianto semaforico lungo la SS 373, sulla strada Ravello-Castiglione la circolazione a...

Canottieri Partenio, nuovi esaltanti successi dei giovani atleti a Lago Patria

Nuovi esaltanti successi per la Canottieri Partenio di Maiori in acqua oggi a Lago Patria. A una settimana...

Villa Rondinaia di Ravello premiata come miglior location per matrimoni agli ‘Amour Forums’

Durante la cena di gala conclusiva degli Amour Forums, svoltasi ieri, 27 aprile, presso il Forte Village Resort...