24.5 C
Amalfi

Piovono pietre sulla 163 ‘Amalfitana’ e sfondano vetro di un pullman. Paura per studenti inglesi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Piovono pietre sulla Statale 163 “Amalfitana”. Questa mattina un bus turistico in transito nel territorio di Meta di Sorrento, al chilometro 6,600, è stato colpito da alcune pietre staccatesi dalla parete rocciosa sovrastante. Il mezzo di una compagnia di trasporti di Castellammare di Stabia, trasportava 34 studenti inglesi diretti in costiera amalfitana.

Una grossa pietra, sfiorando il pullman sul lato sinistro, ha sfondato la vetrata corrispondente alla prima fila dov’era seduto uno dei professori accompagnatori del gruppo. Tanta paura per i ragazzi fatti subito scendere e messi in sicurezza. Un altro pullman li ha poi portati a destinazione.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi del caso. Sul piano viabile erano presenti diverse pietre e frammenti rocciosi piombati dal costone attiguo alla sede stradale, di proprietà privata.

Personale Anas ha provveduto a gestire al meglio la viabilità prima di ottemperare all’ordinanza di chiusura parziale della sede stradale con traffico gestito a senso unico alternato. Necessarie ispezioni di natura tecnica alla parete rocciosa per gli interventi necessari a garanzia della pubblica incolumità.

AGGIORNAMENTI

ore 14:51 – Sono in corso le operazioni di disgaggio del materiale pietroso sul versante attiguo alla statale da parte dei rocciatori incaricato dal Comune di Piano di Sorrento.
In concomitanza con l’esecuzione delle attività vengono attuate brevi finestre di chiusure al transito.
La circolazione è regolamentata a senso unico alternato.

spot_imgspot_img

articoli correlati

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...

Incidente in scooter sull’Amalfitana, due ragazzi finiscono oltre le protezioni: recuperati da elicottero

di EMILIANO AMATO Brutto incidente poco prima delle 11,30 sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Maiori, all'altezza...

Turismo, si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience

Si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience: oltre circa 70 operatori tra strutture alberghiere, extralberghiere e promotori di esperienze hanno...