Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha tenuto a battesimo sabato scorso la XXXI edizione di “Positano Mare Sole e Cultura”, la storica rassegna letteraria protagonista del cartellone degli eventi culturali della città verticale.
Ad inaugurare la prima serata, col Ministro, Virman Cusenza e Gianni Oliva che hanno aperto la serata presentando magistrali interventi sul tema del “Peso della Storia”.
Per l’occasione, il sindaco di Positano Giuseppe Guida ha omaggiato il Ministro con un piatto di ceramica artigianale raffigurante un dettaglio della Villa Romana, accompagnato da una pergamena, simbolo di sinergica collaborazione instaurata e di ringraziamento, nonché d’amicizia per l’interesse mostrato per il sito archeologico nella sua ultima visita lo scorso 15 aprile.
«Con particolare orgoglio oggi possiamo vantarci di avere una figura vicina – spiega Guida riferendosi a Sangiuliano – un vero amico di Positano che ancora una volta non ha fatto venir meno il suo pieno supporto e massima disponibilità».
Tra i presenti il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, l’onorevole Amendola, la Soprintendente di Salerno Raffaella Bonaudo, il sindaco di Furore Giovanni Milo, il commissario La Peruta e il generale Simonetti rispettivamente in rappresentanza del Questore di Salerno e del comandante provinciale della Guardia di Finanza.