25.2 C
Amalfi

Praiano tra i 50 paesi più belli al mondo per Condè Nast Traveller

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Condè Nast Traveller, il magazine internazionale di viaggi, turismo, hotel di lusso e benessere ha stilato la lista dei 50 paesi più belli del mondo per il 2023. Dal Brasile al Giappone, passando per i cinque continenti, piccole comunità dalla bellezza e dalle architetture ineguagliabili, con gente del posto amichevole, hotel boutique o per il buon fascino “old style”.

Strade di ciottoli, architettura coloniale, panorami incredibili, diversità geografiche che soddisfano ogni tipo di esigenza di viaggio. «Praticamente ogni paese del pianeta ha una favolosa cittadina che vale la pena cercare, dai villaggi storici in Giappone alle oasi desertiche in Egitto. Abbiamo persino inserito una città artica per buona misura» scrive nella presentazione della lista il giornalista Cailtin Morton che in Italia ha selezionato soltanto un borgo.

«Adagiato lungo l’iconica Costiera Amalfitana, Praiano ha tutto ciò che speri di trovare in una città costiera italiana – scrive l’autore – pensa a bellissime spiagge come Marina di Praia e Gavitella, splendide chiese antiche (la Chiesa di San Gennaro è una delle principali attrazioni), intricate piastrelle e cultura per l’avvio. A differenza di molte grandi dame della Costiera Amalfitana, Casa Angelina, sulla scogliera, è elegante e moderna e serve un mojito al limoncello medio».

Clicca qui per consultare la The 50 most beautiful small towns in the world

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...