24.4 C
Amalfi

Ravello, consigliere Buonocore chiede nuova proposta progettuale per SP 75

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Con una nota protocollata stamani e indirizzata al sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier, al responsabile dell’ufficio tecnico comunale e al responsabile della viabilità, il consigliere comunale del gruppo “Rinascita Ravellese”, Giuliana Buonocore, chiede una ricognizione di tutte le attività progettuali del passato inerenti la strada provinciale 75 (ex regionale 373) teatro, lunedì scorso, del tragico incidente in cui ha perso la vita il giovane Nicola Fusco. Inoltre chiede la convocazione di una riunione “con sindaci e amministratori dei comuni interessati alla viabilità dell’arteria, per formulare una proposta progettuale congiunta.

Segue testo integrale della nota a beneficio della completezza dell’informazione.

Il tragico evento verificatosi sulla strada SS 373 del nostro comune, che ha visto la violenta scomparsa di un giovane di 29 anni a causa delle pessime condizioni in cui versa la strada stessa, impone a tutti noi e in particolare agli amministratori comunali un atteggiamento di responsabilità rispetto alla gestione della viabilità intercomunale.

La sottoscritta consigliera Giuliana Buonocore, pur nella consapevolezza dell’ incompetenza amministrativa riguardo alla gestione della manutenzione della SS 373 e, quindi, di competenza di altri Enti, chiede, anche al fine di garantire una trasparenza amministrativa:

– che l’ufficio tecnico produca in tempi celerissimi copia di tutte le iniziative, i progetti e gli atti, riguardanti la viabilità e la messa in sicurezza della SS 373 prodotti negli anni e non perfezionate o potute portare a compimento, al fine di poter riprendere le iniziative di maggiore interesse e rilievo.

– la sottoscritta, inoltre, invita e chiede al sindaco dott. Paolo Vuillemier e all’amministrazione che si attivino in tempi rapidissimi al fine di convocare una riunione congiunta con sindaci e amministratori dei comuni interessati alla viabilità della SS 373, per formulare una proposta progettuale congiunta e definitiva per il miglioramento e la sicurezza della suddetta viabilità, soprattutto in previsione dell’ intensificazione del traffico dell’imminente stagione estiva.

Ravello, 11 maggio 2023

Cons. Giuliana Buonocore

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...