23.7 C
Amalfi

Ravello, il marciapiede killer colpisce ancora: maestra cade a va al pronto soccorso

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Marciapiedi dissestati e a Ravello la gente continua a cadere e a farsi male. L’ultimo episodio, solo in ordine temporale, è avvenuto questa mattina intorno alle 13. Vittima ancora una operatrice scolastica, ancora sul marciapiede di Via della Marra, dove solo undici giorni fa a un’altra operatrice scolastica era toccata stessa sorte (clicca qui per rileggere l’articolo).


Oggi la 52enne maestra della scuola primaria, proveniente da Giffoni Valle Piana, mentre stava raggiungendo la propria auto per rientrare a casa, è inciampata a causa del marciapiede dissestato, nel punto in cui mancava la pavimentazione (nelle foto).

Per lei – che portava un paio di sneakers – si sospetta un trauma distorsivo alla caviglia sinistro. Soccorsa dai passanti, tra cui alcuni genitori dei suoi alunni, è stata poi condotta in ambulanza presso il pronto soccorso di Castiglione per i necessari accertamenti.

Purtroppo la condizione dei diversi marciapiedi di Ravello, attraversati quotidianamente da migliaia di persone, permane precaria e di pericolo imminente per chi li percorre: oltre a quello di Via Della Marra, che collega il bivio per Scala a Gradillo, quello che da Gradillo porta a piazza Fontana Moresca e il marciapiede di Via Boccaccio, dalla Galleria vecchia alla località Carramone. Le competenze sono di Comune di Ravello e Provincia di Salerno. Ribadiamo l’appello: bisogna intervenire subito.

AGGIORNAMENTO

ore 14:56 – Dagli esami strumentali è emersa una piaccola frattura del malleolo peronale sinistro associata a trauma distorsivo della caviglia che sarà valutata successivamente.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Costa d’Amalfi, Piero De Luca (PD): «Al lavoro accanto ai Sindaci. Evitare aumenti tariffe collegamenti marittimi»

«Sto seguendo con grande attenzione la vertenza relativa al nuovo Regolamento Accosti approvato dalla Capitaneria di Porto di...

23-29 settembre, arriva l’ “Amalfi Coast Cocktail Week”. Tutte le info

Dal 23 al 29 settembre arriva in Costiera Amalfitana “Amalfi Coast Cocktail Week”. Una settimana di appuntamenti dedicati...

Giornata Mondiale dei Bambini: da Costiera, Salerno, Cava e Agro pullman gratuiti per evento con Papa Francesco

C’è grande attesa per la Giornata Mondiale dei Bambini, coordinata da padre Enzo Fortunato, che porterà a Roma...

Vie del mare, Grassi Junior Positano: «Garantite tariffe agevolate a pendolari e residenti»

Con una nota trasmessa alla nostra redazione giornalistica, la compagnia di navigazione traporto passeggeri “Grassi Junior” di Positano,...