Un altro pedone ferito in seguito a una rovinosa caduta a causa del fondo stradale sconnesso. E’ accaduto intorno alle 8 di questa mattina a Ravello in Via della Marra, poco distante dall’ingresso del tunnel nuovo. Vittima una donna, collaboratrice scolastica di Amalfi, che dopo aver sostato l’auto, si stava recando con alcuni docenti presso il plesso scolastico di Via Roma per prendere servizio.

La donna, che stava scendendo dal marciapiede, è finita col piede in fallo in una buca, cadendo a peso morto sul ginocchio sinistro e battendo la faccia. Al momento si trovava di passaggio il cardiologo Ulisse Palma che con il supporto dei gestori della vicina salumeria (i quali hanno fornito la cassetta del pronto soccorso in dotazione all’esercizio) è riuscita immobilizzare l’arto e a disinfettare e tamponare le escoriazioni a un braccio e al labbro, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118 per il trasferimento al pronto soccorso presso cui le è stata riscontrata la frattura scomposta della rotula del ginocchio sinistro con sospetta lesione dei legamenti.

Purtroppo la condizione dei diversi marciapiedi di Ravello, attraversati quotidianamente da migliaia di persone, permane precaria e di pericolo imminente per chi li percorre: oltre a quello di Via Della Marra, che collega il bivio per Scala a Gradillo, quello che da Gradillo porta a piazza Fontana Moresca e il marciapiede di Via Boccaccio, dalla Galleria vecchia alla località Carramone. Le competenze sono di Comune di Ravello e Provincia di Salerno. Bisogna agire subito.
