10.7 C
Amalfi

Nuovo masso sulla strada: pericolo incombente alle porte di Ravello

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un masso di cospicue dimensioni è piombato sulla Strada provinciale 1 Ravello-Chiunzi finendo al centro della carreggiata.

Il presumibile distacco dalla roccia prospiciente la sede stradale sarebbe avvenuto verosimilmente poco prima delle 23,30, al chilometro 3, in località “Acqua Sambucana”, poco distante dal punto in cui di recente si erano verificati altri episodi della medesima portata.

Fortunatamente anche stavolta non sono stati coinvolti veicoli in transito. Sul posto sono giunti i Carabinieri del Radiomobile e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori. Presente anche il vicesindaco di Ravello Gianluca Mansi.

AGGIORNAMENTI

ore 00:40: Dalle valutazioni effettuate dai caschi rossi, la presenza del blocco sull’asfalto non seguirebbe una chiara linea di crollo. Il masso, staccatosi con ogni probabilità in quota e rotolato a valle, è stato imbracato con funi e agganciato al gancio di traino del Defender dei Vigili del Fuoco così da rimuoverlo dalla carreggiata e a accostarlo a bordo strada. Garantita la percorribilità del tratto che di fatto è interdetto al traffico veicolare dal 1° novembre 2012.

Il verbale dei Vigili del Fuoco sarà trasmesso a Provincia di Salerno e Prefettura per le necessarie valutazioni. Come da prassi, per la mattinata di domani si dovrebbero svolgere le necessarie verifiche geostatiche da parte degli organi competenti.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Furti in abitazioni della Costa d’Amalfi, napoletani traditi da impronte digitali e telefonini: arrestati

di EMILIANO AMATO Sono stati responsabili di due furti in abitazione avvenuti lo scorso febbraio in Costa d’Amalfi. Dopo pochi...

“L’essere come ritorno”, nel libro di Michele Capasso il concetto di riflessione nella filosofia di Hegel

    “L’essere come ritorno. Il concetto di riflessione nella filosofia di Hegel” è il titolo del libro di...

Papa Francesco alla CBS: «I bambini portano sempre un messaggio. Pace negoziata è meglio di guerra senza fine»

«I bambini portano sempre un messaggio e aiutano noi ad avere un cuore più giovane». Lo ha detto ieri...

Vittorio Benigno, un patriota ravellese nella lotta di liberazione nazionale

di SALVATORE AMATO A seguito dell’emanazione del Decreto-legge luogotenenziale del 21 agosto 1945, n. 518, vennero stabiliti criteri...