17.6 C
Amalfi

Nuovo masso sulla strada: pericolo incombente alle porte di Ravello

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un masso di cospicue dimensioni è piombato sulla Strada provinciale 1 Ravello-Chiunzi finendo al centro della carreggiata.

Il presumibile distacco dalla roccia prospiciente la sede stradale sarebbe avvenuto verosimilmente poco prima delle 23,30, al chilometro 3, in località “Acqua Sambucana”, poco distante dal punto in cui di recente si erano verificati altri episodi della medesima portata.

Fortunatamente anche stavolta non sono stati coinvolti veicoli in transito. Sul posto sono giunti i Carabinieri del Radiomobile e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori. Presente anche il vicesindaco di Ravello Gianluca Mansi.

AGGIORNAMENTI

ore 00:40: Dalle valutazioni effettuate dai caschi rossi, la presenza del blocco sull’asfalto non seguirebbe una chiara linea di crollo. Il masso, staccatosi con ogni probabilità in quota e rotolato a valle, è stato imbracato con funi e agganciato al gancio di traino del Defender dei Vigili del Fuoco così da rimuoverlo dalla carreggiata e a accostarlo a bordo strada. Garantita la percorribilità del tratto che di fatto è interdetto al traffico veicolare dal 1° novembre 2012.

Il verbale dei Vigili del Fuoco sarà trasmesso a Provincia di Salerno e Prefettura per le necessarie valutazioni. Come da prassi, per la mattinata di domani si dovrebbero svolgere le necessarie verifiche geostatiche da parte degli organi competenti.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...