20.2 C
Amalfi

Ravello, parcheggi gratuiti per i residenti fino al 31 marzo. Nuove agevolazioni per imprenditori e lavoratori

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sosta gratuita estesa anche ai parcheggi in piazza Duomo e all’Auditorium per i residenti nel Comune di Ravello, muniti di contrassegno R1 e R2. Agevolazioni per i cittadini possessori di seconde auto, residenti storici, titolari di esercizi commerciali e proprietari o conduttori di immobili e lavoratori. Sono le novità sul fronte mobilità approvate dalla giunta comunale di Ravello, in vigore fino al 31 marzo 2023.

“Come promesso, abbiamo varato un piano di agevolazioni sulla sosta delle auto, privilegiando i nostri concittadini e quanti operano sul nostro territorio – spiega il sindaco, Paolo VuilleumierIl provvedimento ha la finalità di incentivare la permanenza dei turisti che visitano Ravello nei mesi invernali e di agevolare la mobilità interna, contrastando il fenomeno della sosta selvaggia”.

Oltre alla gratuità per i residenti R1 e R2, nelle strisce blu e presso i due parcheggi Duomo e Auditorium, la delibera prevede, nelle stesse aree, una riduzione del 50% per la sosta per la categoria autorizzati, residenti storici, titolari di esercizi commerciali e proprietari o conduttori di immobili e lavoratori. E’ stata estesa, inoltre, su tutto il territorio comunale, la possibilità di pagare anche attraverso le app per smartphone, disponibili per i vari sistemi operativi.

intanto il gruppo di opposizione di Rinascita Ravellese, capeggiato da Salvatore Di Martino annuncia un’azione per possibile danno erariale provocato dall’apertura dei parcheggi già dallo scorso lunedì non accompagnata da atti amministrativi.

“Parcheggi automatici con sbarre alzate, senza casse operative, parcometri disattivati su tutto il territorio, ausiliari del traffico non in servizio. Ancora una volta regna il caos, con cittadini e turisti che non sanno, ovviamente, come comportarsi, tenuto conto che nessuna indicazione è stata fornita da Palazzo Tolla e nessun atto è stato pubblicato in albo” si legge da una nota facebook del gruppo consiliare.

“Siamo alle solite. Questa l’approssimazione alla quale, non senza sorprese, ci ha abituato questa Amministrazione. Ci ritroviamo ancora a dover tutelare l’ente da questa sciagurata azione amministrativa. Lo faremo nelle sedi e con gli enti preposti, onde evitare anche la possibile condizione di danno erariale che questa situazione ha potuto cagionare” conclude la nota di Rinascita Ravellese.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...