24.4 C
Amalfi

Ravello, operai Provincia impegnati in interventi di sicurezza su SP1

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Ravello sono in corso lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa prospicente la Strada Provinciale 1 all’inizio del centro abitato.

In seguito alle segnalazioni del Comune di Ravello, uomini e mezzi della Provincia di Salerno (settore Viabilità e Trasporti) sono al lavoro per lo sradicamento di un giovane esemplare di pino marittimo che stava crescendo penetrando le sue radici nella roccia a circa quattro metri della sede stradale. Evidenti erano le crepe e incombente il rischio crollo. Mediante l’ausilio di un carro gru, sradicato, sono stati effettuati disgaggi di frammenti di roccia dalla parte interessata messa in sicurezza.

Gli operai coordinati dal capo reparto geometra Luigi Popolo hanno eliminato pericoli anche dal fronte di roccia nei pressi del Cimitero comunale.

Interventi di manutenzione straordinaria necessari, che hanno visto l’assistenza alla viabilità della Polizia Locale di Ravello, a prevenire rischi per la pubblica incolumità. Intanto, in seguito ai recenti crolli di grossi massi sulla SP1 al chilometro 4, il settore Viabilità e Trasporti di Palazzo Sant’Agostino ha trasmesso ai proprietari dei costoni rocciosi e i boschi soprastanti l’arteria ordinanza di messa in sicurezza ad horas.

Nel caso di mancata ottemperanza, secondo la prassi, sarà l’ente pubblico a dover procedere in danno.

 

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...