17.7 C
Amalfi

Ravello, stazionarie ma con timidi cenni di ripresa le condizioni di Valentino

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Restano stazionarie ma con qualche timido cenno di ripresa le condizioni di Valentino, il 16enne di Ravello vittima del tremendo incidente nella notte di domenica 2 ottobre a Minori.

I medici del reparto di Rianimazione dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno continuano a tenere sedato il giovane che resta attaccato ai macchinari sotto costante controllo. Intubato, non è ancora capace di respirare autonomamente per via della lesione polmonare che fin qui ha tenuto in apprensione medici e familiari. Ma sembrerebbe che il processo di riassorbimento starebbe, seppur lentamente, cominciando ad attuarsi. Questo fa ben sperare, anche se la prognosi resta riservata. L’intervento alla mandibola del 5 ottobre scorso ha sortito gli effetti desiderati.

Intanto anche le ferite lacerocontuse al volto e nelle altre parti del corpo stanno gradualmente rimarginandosi.

Ci vorrà ancora tempo, fanno sanno sapere i medici, perché il ragazzo possa tornare cosciente: ciò avverrà soltanto quando tornerà a respirare autonomamente. Ed è questo l’auspicio di tutta la comunità di Ravello, da dieci giorni in apprensione per le sorti di un figlio, che dal quella maledetta notte è il figlio di tutti. Forte la vicinanza e la solidarietà mostrata da tutta Ravello alla famiglia di Valentino, rispettata e ben voluta.

Dopo la veglia di preghiera nella Chiesa di Santa Maria del Lacco, altre sono in programma, perché il peggio non è ancora passato. Domani, venerdì 14 ottobre, una Santa Messa sarà celebrata alle 18,30 al Santuario dei Santi Cosma e Damiano. Valentino deve tornare a respirare autonomamente per continuare a vivere.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...