17.7 C
Amalfi

Ricerca tumori, da Ravello e Scala il contributo alla Fondazione Veronesi nel ricordo di Teresa

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Oggi avrebbe compiuto 42 anni Teresa Cioffi, la giovane di Ravello scomparsa prematuramente il 2 dicembre 2017. E proprio in questo giorno le sue amiche, che il 27 e 28 dicembre scorsi l’avevano ricordata con una passeggiata in montagna e un memorial calcistico, hanno reso nota la missiva con cui la Fondazione Veronesi ha ringraziato, anche quest’anno, i tanti di Ravello e Scala che hanno contribuito alla ricerca nel suo ricordo.

Raccolti oltre duemila euro – migliori risultato delle cinque edizioni – nel corso dei due eventi che hanno visto protagoniste le associazioni, Movicoast, Nuova Era, Virtus Scala e Real Sambuco.

«Vi ringrazio di cuore per la vostra sensibilità verso l’importanza del sostegno alla ricerca scientifica e per saperne cogliere il suo significato più profondo: aiutare ad avere fiducia in un futuro in cui anche da una ferita possa rinascere un bocciolo di speranza» si legge dalla lettera di ringraziamento inviata dal presidente della Fondazione, Paolo Veronesi, figlio del celebre oncologo.

Il contributo verrà destinato al sostegno parziale della borsa di ricerca della dottoressa Francesca Sensi, che si occuperà di studiare, nello specifico, un modello preclinico di tumore ovarico paziente-specifico per testare nuovi farmaci chemioterapici.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...