34 C
Amalfi

Rischio idrogeologico, manutenzione ordinaria allo sperone di Villa Cimbrone

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Prevenire disastri ambientali attraverso la manutenzione costante del territorio a forte rischio idrogeologico. La bellezza va preservata con garanzia di sicurezza per chi la abita e la visita. In Costiera Amalfitana sono i privati a osservare le buone pratiche ambientali e di sicurezza.

Sotto il belvedere di Villa Cimbrone, dal ciglio dello sperone roccioso, sono in corso interventi di ispezione e pulizia, con il taglio della vegetazione spontanea le cui radici provocano fratture nella roccia e conseguenti distacchi di massi e pietre. Personale specializzato è impegnato anche nella rimozione dei frammenti rocciosi pronti a staccarsi.

Si tratta di interventi di manutenzione ordinaria, programmati annualmente al termine della stagione turistica, in vista delle precipitazioni invernali, il calo delle temperature e le raffiche di vento che condizionano la stabilità del vasto fronte roccioso sottostante. Per la messa in sicurezza generale c’è un progetto del Comune di Ravello da 6 milioni di euro per il quale si attende l’approvazione.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Carabinieri, prima assemblea del sindacato SiulCC in provincia di Salerno

Si è svolta questa mattina, presso il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, la prima storica assemblea del SiulCC,...

Statale Amalfitana, stasera riapertura a senso alternato del tratto franato

Oggi alle 19,30 riapre la Strada Statale 163 “Amalfitana” con senso unico alternato. Ad annunciarlo è il sindaco...

Torna il Maiori Festival: inaugurazione il 1° luglio

Torna in scena il Maiori Festival – in programma dal 1° luglio al 7 agosto – con 10...

Jennifer Lopez in vacanza tra Sorrento e Positano, mare e sole senza Ben Affleck

Sta trascorrendo le sue vacanze estive tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana Jennifer Lopez. Nei giorni...