25.8 C
Amalfi

Luciano Spalletti ad Amalfi: tappa da Pansa e acquisti in centro. Grande affetto per l’ex tecnico del Napoli

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Malgrado la rinuncia a proseguire l’esperienza sulla panchina del Napoli dopo la conquista dello storico scudetto, Luciano Spalletti sembra non riuscirsi a staccare dal capoluogo partenopeo e dalla Campania. Il tecnico toscano, dopo essere tornato allo stadio “Maradona” per partecipare al concerto dei Coldplay, si gode le vacanze al mare tra le isole del Golfo di Napoli e la Costiera Amalfitana. Questo pomeriggio, con la sua famiglia è sbarcato ad Amalfi. Il panfilo, proveniente da Ischia, è ancorato in rada. Nel comune capofila della “Divina”, come prima iniziativa Spalletti si è recato presso la celebre pasticceria Pansa di Piazza Duomo per salutare i titolari, in special modo Nicola che lo scorso 1° giugno aveva organizzato una colazione speciale per tutti calciatori del Napoli direttamente al centro sportivo di Castelvolturno a base di pasticciotti al limone (clicca qui per rileggere l’articolo). Da lì la promessa del tecnico toscano di ricambiare con una visita ad Amalfi.

Ai tavoli del locale la famiglia Spalletti ha gustato alcune delle tipicità dolciarie della casa, intrattenendosi con i fratelli Pansa, Nicola e Marilla e i rispettivi figli, naturalmente tifosissimi del Napoli.

L’allenatore campione d’Italia è stato salutato con grande calore dagli amalfitani e dai turisti che lo hanno riconosciuto e lui, come sempre, ha ricambiato con grande disponibilità “Grazie mister questo grande regalo (lo scudetto ndr), non ti dimenticheremo mai” ha esclamato qualcuno, mentre l’allenatore si apprestava a fare acquisti presso i pittoreschi negozi del corso gremito di persone e addobbato con le luminarie della festa di Sant’Andrea.

Non sono mancati selfie e sorrisi. L’allenatore capace di scrivere la pagina più importante della storia del club partenopeo dopo l’era Maradona, resta legato visceralmente a Napoli e alla Campania, alla sua gente, che gli ha regalato affetto ed emozioni.

Al termine della sortita, l’allenatore è rientrato a bordo dello yacht per poi raggiungere, via mare, il rinomato ristorante Torre Normanna di Maiori.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Atrani, nasce l’azienda speciale per innovazione, cultura e servizi territoriali

Atrani, il paese più piccolo d'Italia, si dota di un'azienda speciale per innovazione, cultura e servizi territoriali. Il...

Le Donne dell’Antichità di Anselm Kiefer arrivano a Villa Rufolo in collaborazione con la Galleria Lia Rumma

La Fondazione Ravello, in collaborazione con la Galleria Lia Rumma, presenta “Le Donne dell’Antichità” di Anselm Kiefer, esposizione che...

Amalfi, la prof. Gagliano va in pensione: ci ha aiutati a credere prima in noi stessi

Ho sempre pensato che esistano due tipi di insegnanti: alcuni che entrano in classe e fanno lezione, altri...

Salerno, i 100 anni di Mario Vitolo: una lunga vita tra sacrifici, affetti e memorie di un’Italia che cambia

taglia oggi l'ambito traguardo dei 100 anni il signor Mario Vitolo di Salerno. A vederlo, si direbbe un...