20.5 C
Amalfi

Tennis, Club Tramonti riporta il titolo provinciale in Costiera

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Tennis Club Tramonti riporta in Costa d’Amalfi il titolo provinciale a squadre. Lo scorso 25 aprile i tennisti nostrani si sono aggiudicati la finale nella prima riedizione della Coppa Italia TPRA. Con ben 33 squadre partecipanti la compagine del TC Tramonti, dopo aver superato agevolmente il proprio girone di qualificazione e i primi turni nel tabellone ad eliminazione diretta, è approdata in semifinale dove ha incontrato la squadra maggiormente accreditata alla vittoria, il Fiore Club di Pontecagnano. L’incontro, molto equilibrato, è stato deciso solo nel doppio finale. Anche nell’altra semifinale, tra Salerno e Battipaglia, è stato necessario attendere il risultato del doppio per designare l’altra squadra finalista: il CT Salerno.

Nella finale, dopo una fase iniziale molto combattuta, il TC Tramonti ha fatto suoi entrambi i singolari mettendo così al sicuro il risultato, aggiudicandosi il titolo.   

Complimenti ai componenti della squadra: Giovanni Civale, Giancarlo Cappuccio, Damiano Amato e l’“ever green” Gerardo Sorrentino, col coach Michele Avitabile. Una menzione particolare al presidente Antonio Di Mauro che da anni si prodiga per tenere vivo il movimento tennistico sul territorio.

Appuntamento ora alla fase regionale dove ad attendere il TC Tramonti ci sarà il TC Avellino. Una sfida speciale per Giovanni Civale che, ne siamo sicuri, darà ancora il meglio di sé.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...