25.2 C
Amalfi

Trovano portafogli ad Amalfi e lo restituiscono. Da Sindaco San Marzano encomio a due concittadini  

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La scorsa settimana avevano trovato un portafogli nel centro di Amalfi restituendolo al legittimo proprietario, la regista americana Liesl Tommy.

Per Luigi Calabrese e Francesco Pignataro, 29enni imprenditori di San Marzano sul Sarno che si trovavano in vacanza nel comune capofila della Costiera, protagonisti del gesto esemplare, arriva l’encomio da parte del sindaco della loro città.

«Il loro è un grande esempio di senso civico da portare nelle scuole e non solo – ha detto la sindaca di San Marzano Carmela Zuottolo -. Si tratta di due ragazzi della nostra comunità, due imprenditori giovanissimi, che anche in vacanza hanno dimostrato di avere una sensibilità fuori dal comune. D’altronde, il messaggio che hanno ricevuto dalla regista Liesl Tommy è segno che questi due ragazzi, insieme ad altri amici, hanno commosso tutti con la loro umanità».

«Ecco perché sto pensando di consegnare loro un encomio per quanto fatto. Hanno dato lustro alla nostra città. Mi consulterò con la mia maggioranza e i dirigenti comunali, ma la volontà è di riceverli in Municipio per un momento che esalti il loro gesto. Un gesto tanto normale e proprio per questo davvero speciale» ha detto la sindaca.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...