18.4 C
Amalfi

Turista norvegese cade sul Sentiero degli Dei, soccorso in elicottero

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Intervento di ricerca in elicottero questa mattina sul Sentiero degli Dei per un escursionista solitario. Personale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato indirizzato presso la località Nocelle di Positano in aiuto di un uomo che gridava aiuto dalle montagne soprastanti l’abitato. Un donna residente in zona ha infatti udito le grida del ragazzo, norvegese, che scendendo dalla località Campo dei Galli-Croce verso valle, ha smarrito il sentiero, ritrovandosi in una zona impervia dove è anche caduto.

La donna ha quindi contattato il 118 mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Immediatamente è partita una squadra terrestre del CNSAS, seguita da una del SAGF (Soccorso Alpino Guardia di Finanza). La Centrale Operativa 118 di Salerno ha inoltre predisposto il decollo dell’elisoccorso 118 di base a Pontecagnano Faiano che è arrivato sul posto, riuscendo a localizzare il pericolante con l’aiuto delle squadre terrestri. Quindi ha sbarcato al verricello il personale tecnico-sanitario che, valutata la situazione di assenza di lesioni importanti, ha velocemente recuperato il ragazzo, con ferite lacerocontuse multiple, per trasferirlo infine all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno per ulteriori accertamenti.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...