23.5 C
Amalfi

Villa Cimbrone apre il salotto di Virginia Woolf, tra drink esclusivi e musica blues

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Amavano ritrovarsi a Ravello e riunirsi nel salotto di Villa Cimbrone per intrattenersi in piacevoli e stimolanti conversazioni intellettuali. Violet Keppel, Vita Sackville–West e Virginia Woolf, con una serie di intellettuali ed artisti inglesi appartenenti al gruppo di Bloomsbury, trascorsero varie estati, dal 1905 all’inizio della Seconda Guerra mondiale, tra i giardini dell’eremo di Ravello discutendo di letteratura ed estetica.

Oggi, proprio in quel salotto, rivive quella suggestione attraverso una speciale iniziativa legata soprattutto al piacere del buon bere. 

A partire da domenica 9 luglio, dalle 17,30 alle 21,00, il V Lounge Bar di Villa Cimbrone accoglie i propri ospiti nelle raffinate sale superiori in cui ci si potrà intrattenere in compagnia di cocktail ispirati alla musica blues, con finger food, tra gli ambienti e la terrazza con vista sulla “divina” costiera.

Il V Lounge Bar nasce con dall’idea di raccontare i momenti di convivialità delle tre intellettuali le cui idee hanno dato linfa vitale al panorama culturale europeo del tempo. E’ la prima volta che le eleganti ed esclusive sale superiori del palazzo di Villa Cimbrone vengono aperte al pubblico.

«E’ una storia che ci ha ispirato così tanto da voler far rivivere quell’ambiente amichevole, dove ci si può sentire anche oggi  rilassati e liberi di esprimersi – fa sapere la proprietà di Villa Cimbrone – Un progetto che è in continua crescita e trasformazione».

Necessaria la prenotazione.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli ausiliari

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...

“Firmiamoli!”, a Maiori e Minori prosegue raccolta firme No Tunnel

Il progetto della galleria Minori-Maiori continua a registrare la contrarietà popolare. Dalle ore successive l'ultima manifestazione pubblica di...