3 C
Amalfi

Padre Enzo Fortunato dalle 15.50 su Rai 3: «Vi racconto gli orrori della guerra»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Padre Enzo Fortunato ospite in tv questo pomeriggio a “Speciale Tg 3”, dalle 15.50 sul terzo canale Rai.

In studio il francescano racconterà a Maria Cuffaro dei suoi due recenti viaggi in Ucraina, tra Leopoli e Kiev. Il primo nella settimana di Pasqua, il secondo la scorsa, dal Parlamento Europeo di Strasburgo all’ambasciata italiana a Kiev.

Della delegazione hanno fatto parte il direttore del Tg3 Simona Sala, la vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno e il fondatore della Cooperativa Sociale Auxilium, Angelo Chiorazzo. Nella capitale ucraina l’incontro con il Nunzio apostolico in Ucraina, Mons. Visvaldas Kulbokas, l’ambasciatore Pier Francesco Zazo, e gli esponenti del governo Zelensky.

Poi l’aspetto prettamente umanitario con Padre Enzo che si è fatto diretto promotore dell’invio, attraverso l’associazione “Croce di Sant’Andrea” di Amalfi con mezzi dell’Humanitas, di beni di prima necessità raccolti nei paesi della Costiera Amalfitana (sua terra d’origine) destinati alla Comunità di Sant’Egidio di Leopoli, alle comunità francescane del posto che operano con la Caritas internazionale e ai senzatetto del comune di Terebovlja, nella provincia di Ternopil. Qui il francescano ha visitato il centro di accoglienza per i rifugiati a cui ha portato conforto. Durante gli spostamenti in auto, rigorosamente sotto scorta, il passaggio nei luoghi bombardati.

A “Speciale Tg 3” Padre Enzo racconterà l’orrore della guerra ma anche la straordinaria dignità del popolo ucraino.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Turismo enogastronomico del primo Novecento. I versi del poeta del vino Hans Barth per la “Portatrice d’acqua di Amalfi”

di OLIMPIA GARGANO The "wine singer" Hans Barth wrote a poem commenting on an early 20th-century German illustration dedicated to a water-carrying girl...

In giro per Agerola col ‘Pandino’ rubato: interrogatorio per i quattro minori di Scala e Ravello

Rischiano il rinvio a giudizio i quattro ragazzi, tutti minorenni, di Scala e Ravello, sorpresi dai carabinieri, lo...

Amalfi, vicenda ex Seminario. Lauro: «Unico risarcimento spetta a studenti»

In merito alle ultime vicende dell’ex Seminario di Amalfi, individuato come sede dell’Istituto Tecnico per il Turismo, progetto...

Positano, travolse e uccise Fernanda: pena ridotta ad autista NCC

Tre anni e quattro mesi di reclusione per l’autista NCC che il 21 ottobre del 2021 a Positano...