18.9 C
Amalfi

Padre Enzo Fortunato dalle 15.50 su Rai 3: «Vi racconto gli orrori della guerra»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Padre Enzo Fortunato ospite in tv questo pomeriggio a “Speciale Tg 3”, dalle 15.50 sul terzo canale Rai.

In studio il francescano racconterà a Maria Cuffaro dei suoi due recenti viaggi in Ucraina, tra Leopoli e Kiev. Il primo nella settimana di Pasqua, il secondo la scorsa, dal Parlamento Europeo di Strasburgo all’ambasciata italiana a Kiev.

Della delegazione hanno fatto parte il direttore del Tg3 Simona Sala, la vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno e il fondatore della Cooperativa Sociale Auxilium, Angelo Chiorazzo. Nella capitale ucraina l’incontro con il Nunzio apostolico in Ucraina, Mons. Visvaldas Kulbokas, l’ambasciatore Pier Francesco Zazo, e gli esponenti del governo Zelensky.

Poi l’aspetto prettamente umanitario con Padre Enzo che si è fatto diretto promotore dell’invio, attraverso l’associazione “Croce di Sant’Andrea” di Amalfi con mezzi dell’Humanitas, di beni di prima necessità raccolti nei paesi della Costiera Amalfitana (sua terra d’origine) destinati alla Comunità di Sant’Egidio di Leopoli, alle comunità francescane del posto che operano con la Caritas internazionale e ai senzatetto del comune di Terebovlja, nella provincia di Ternopil. Qui il francescano ha visitato il centro di accoglienza per i rifugiati a cui ha portato conforto. Durante gli spostamenti in auto, rigorosamente sotto scorta, il passaggio nei luoghi bombardati.

A “Speciale Tg 3” Padre Enzo racconterà l’orrore della guerra ma anche la straordinaria dignità del popolo ucraino.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...