asd
24.6 C
Amalfi

A Maiori tributo a Pino Daniele e Lucio Battisti a lume di candela con “Canzoni d’amore. Canzoni d’amare”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un suggestivo tributo a due grandi artisti interpreti della musica italiana, rischiarato unicamente dalla luce di migliaia di candele, è il prossimo appuntamento musicale della rassegna Maiori Welkhome. Sabato 22 luglio 2023 alle 21.00 al Teatro del Mare al porto di Maiori, i brani immortali di Pino Daniele e Lucio Battisti saranno protagonisti di “Canzoni d’amore. Canzoni d’amare” in un’atmosfera intima e onirica per “T’illumino d’immenso”.

La grande musica italiana è così protagonista del nuovo evento inserito nel cartellone estivo promosso dal Comune di Maiori guidato dal sindaco Antonio Capone, elaborato dal direttore artistico Alfonso Pastore con la responsabile dell’area amministrativa Rossella Sammarco.

Il teatro da 400 posti realizzato accanto al mare della Costiera amalfitana risuonerà delle più famose hit dei due grandi cantautori, eseguite dal “Gianni Di Lorenzo Quintet” che darà loro una interessante rivisitazione in chiave jazz. Un arrangiamento che darà ulteriore particolarità al sound di due artisti che hanno fatto della ricerca continua uno dei cardini della loro esperienza artistica. 

Sul palco del Teatro del Mare, abbracciato dal chiarore delle candele e dal respiro del mare, si esibiranno il contrabbassista Gianni di Lorenzo, autore della rivisitazione dei successi di Pino Daniele e di Lucio Battisti in chiave Jazz, in formazione con la cantante jazz Francesca FuscoLuigi Cennamo al pianoforte, Luca D’Arco alla batteria, Franco Spicciariello alla tromba. 

Il quintetto darà vita ad una serata emozionante e particolare, immersa nel pop/jazz italiano, che sarà valorizzata in maniera unica dalla singolare scelta di affidare solo alla luce di migliaia di candele l’illuminazione e la decorazione scenografica del concerto. 

Sarà possibile accedere all’evento con ticket di ingresso unico di € 20.00. I posti sono numerati e potranno essere acquistati su www.postoriservato.it oppure al botteghino la sera del concerto. Per info e prenotazioni telefonare al 3479271097

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, conferita la cittadinanza onoraria al cardinale Claudio Gugerotti

"Qui a Ravello mi sono sempre sentito in famiglia. Mi avete accompagnato negli anni in cui ho ricoperto...

Atrani omaggia Ennio Morricone: 26 luglio concerto in piazzetta

Atrani, uno dei borghi più belli e il più piccolo d’Italia, omaggia il Premio Oscar Ennio Morricone con...

Mattarella alla cerimonia del Ventaglio: «Gli atti contro la libera informazione sono eversivi»

Come da tradizione si è svolta presso il Quirinale la cerimonia del Ventaglio, momento in cui il Capo...

Maiori. Col Family Village apre al porto il parco giochi con i gonfiabili più grandi d’Italia

Al porto di Maiori il parco giochi con i gonfiabili più grandi d’Italia grazie al “Family Village”, dal 6 al...