22.6 C
Amalfi

Costiera Amalfitana: guida in stato di ebbrezza, ritirate due patenti

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, agli ordini del comandante Umberto D’Angelantonio, hanno effettuato diversi controlli alla circolazione stradale, in considerazione della massiccia presenza di turisti sul territorio. A seguito del posti di controlli effettuati nei punti nevralgici della Statale Amalfitana, specialmente in orario serale e notturno, sono state ritirate due patenti di guida, in circostanze differenti, a due giovani.

Entrambi, dopo essere stati sottoposti ad accertamenti con etilometro, sono stati “sorpresi” con un livello di alcol nel sangue compreso tra 0,5 e 0,8 g/l. Per loro è scattato il ritiro della patente e la sanzione amministrativa da 543 a 2mila euro prevista dall’articolo 186 del codice della strada.

Nel weekend sono state identificate oltre 120 persone, controllate oltre 70 vetture e motocicli ed elevate otto contravvenzioni per violazione del Codice della Strada, con il sequestro di un veicolo, per oltre 2mila euro di sanzioni pecuniarie.

Un’attività intensa che conferma l’attenzione degli uomini dell’Arma nel controllo del territorio.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Giornata Mondiale dei Bambini: da Costiera, Salerno, Cava e Agro pullman gratuiti per evento con Papa Francesco

C’è grande attesa per la Giornata Mondiale dei Bambini, coordinata da padre Enzo Fortunato, che porterà a Roma...

Vie del mare, Grassi Junior Positano: «Garantite tariffe agevolate a pendolari e residenti»

Con una nota trasmessa alla nostra redazione giornalistica, la compagnia di navigazione traporto passeggeri “Grassi Junior” di Positano,...

Duecento giorni di attesa per una visita specialistica a Salerno, la denuncia di Polichetti (Uil Fpl): «Diritto alle cure negato»

La situazione delle liste d'attesa nella Neuropsichiatria Infantile presso l'ASL di Salerno è allarmante e richiede un intervento...

Emergenza Oss Asl Salerno e Azienda “Ruggi”, l’appello del Nursind provinciale: «Serve subito un concorso. Stop ad altre procedure di reclutamento»

Il Nursind Salerno, attraverso il suo segretario generale Biagio Tomasco, esprime con fermezza la necessità di affrontare con...