17.7 C
Amalfi

Minori, progetto palazzetto dello sport. Mormile: «Da Sindaco solo annunci spot. Attui referendum tunnel»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

«Gli ultimi  tentativi  del sindaco Reale di voler a tutti i costi annunciare opere faraoniche con milioni di euro da spendere,  nascondono solo  la triste realtà di un operato amministrativo tutt’altro che entusiasmante».

Lo dichiara al Quotidiano della Costiera Fulvio Mormile, consigliere comunale di minoranza al Comune di Minori, in seguito all’annuncio di ieri del sindaco Andrea Reale relativo alla volontà di realizzare un palazzetto dello sport da 3,7 milioni di euro (clicca qui per approfondire).

«Oggi per proseguire nella scellerata idea di spazzare via parte del lungomare arriva l’ennesimo tassello sgomberare il campo da tennis annunciando  un’ ulteriore  opera inutile – prosegue Mormile -. Una micro  struttura sportiva, nel luogo dell’ attuale tendostruttura, che accorperà in unico contenitore tutti gli sport che si praticano nella cittadina. Non vorrei apparire come un bastian contrario, ma ho il dovere di informare ed allertare la cittadinanza sulle palesi sciocchezze che si stanno concependo, va da sè che il tutto sarà contenuto in poco più di 400 metri quadrati, con uno sviluppo verticale, in un’area fortemente disagiata dal punto di vista: idrogeologico, di viabilità di parcheggio e molto altro».

«La verità è che gli annunci spot per interventi spot che nulla hanno a che fare con le vere esigenze del paese – dice Mormile – non supportati da progetti d’ insieme  non possono più essere tollerati, perché dietro di essi ogni volta c’è un mancato raggiungimento di un obbiettivo che sarebbe stato a portata di mano, dietro queste scelte non esiste un idea di paese e non una consapevolezza delle cose che davvero servono. Le dinamiche che li alimentano sono altre. Ricordo ancora a me stesso che  quella zona , solo pochi anni fa venne individuata dal sindaco quale zona per allocare il depuratore unico Maiori Minori ,mostrando anche in quel caso poca lungimiranza e molta approssimazione».

Il consigliere comunale rivela che «esiste un progetto dell’ingegnere Del Pizzo che prevedeva parcheggi al di sotto della tensostruttura, con bretella di congiunzione a Via Lama, infrastrutture quelle  di cui davvero avremo bisogno. Gli ultimi abbandoni dell’ ingegner Marini e quello forzoso  dell’architetto Sibila, fanno ben capire quali  siano le risorse dell’ area tecnica che  a capo di tutto ha un architetto part time in condivisione con altro il comune, che per quanto competente non può espletare la mole di lavoro presente. Quando mi capita di essere in quegli uffici mi sembra di essere al luna park, progetti che di cui nulla si sa se non il termine di presentazione ed un corsa contro il tempo per arrivare, a risultati men che mediocri (vedi progetto Villamena per 50mila euro abbiamo rimediato un progetto irrealizzabile)».

«Invito nuovamente il Sindaco a dare la possibilità al popolo di fargli ritrovare la retta via, dandogli intanto la possibilità di esprimersi con il referendum per il tunnel, ribadendo inoltre la mia personale diponibilità ad aiutare il mio paese, dando tutto me stesso per poter dare un apporto in termini di risultati» chiosa Mormile.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...