18.4 C
Amalfi

Meraviglie, stasera al Fiordo di Furore teatro itinerante, musica e gastronomia

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Continua Meraviglie – I sentieri dei sensi, la manifestazione finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del progetto Campania. Divina e diretta da Alfonso Cavaliere, che ha come protagonisti i comuni di Minori (comune capofila), Atrani, Tramonti, Furore, Scala e Conca dei Marini con performance musicali e teatrali e degustazioni, vere e proprie esperienze immersive alla riscoperta di antichi sapori, di luoghi e tradizioni custoditi nella memoria collettiva.

Prossimo appuntamento stasera, sabato 26 agosto, al Fiordo di Furore con ‘O Mercato do’ pesce (inizio ore 21.00, ingresso libero fino ad esaurimento posti), serata di teatro itinerante, musica e gastronomia. Lo spettacolo, ideato e diretto da Bruno Barone, con musiche e liriche di Paolo Aurino, catapulterà lo spettatore in un classico mercato del pesce della Costiera, alla scoperta di racconti del mare e di una delle perle più brillanti di questa terra. In scena gli attori e cantanti Giorgio Adamo, Rosalba Alfano, Sonia De Rosa, Simona Fasano, Rodolfo Fornario, Laura Lazzari, Matteo Mauriello, Raffaele Parisi, Nello Provenzano e Amanda Sanni e i musicisti Salvatore Torregrossa, Pasquale Ferraioli e Antonio Suarato.

Gli spettatori troveranno ad accoglierli delle pescatrici, che li riceveranno assegnandogli delle bandane con simboli di pesci differenti, poi saranno condotti sulla spiaggia dove avrà inizio lo spettacolo. Le donne canteranno una canzone intrisa di speranza nell’attesa del ritorno dei pescatori dal mare. Quando gli uomini sbarcheranno, sarà allestito un mercato del pesce e ad ogni gruppo di spettatori sarà assegnato un sacchetto con 30 monete d’oro con cui, una volta scelto un rappresentante, il gruppo potrà partecipare all’asta. Durante l’asta ogni pescatore decanterà il suo prodotto e subito dopo il mercato avrà inizio. Il capo mercato detterà i tempi dell’asta, alla fine della quale ogni gruppo avrà acquistato tre contenitori di pesce. Non possiamo svelarvi altro. Il finale sarà uno magico spettacolo di fuochi d’artificio. La serata continuerà con balli e canti che abbracceranno un vasto repertorio di musica napoletana dal classico al contemporaneo.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...