25.7 C
Amalfi

Minori in White 2023: per 2500 giovani una lunga notte di sano divertimento

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Non ha deluso le attese il “Minori in White”, l’evento dance dell’estate in Costiera amalfitana, di aggregazione e divertimento per tutte le fasce d’età. Dopo quattro anni di stop forzato dall’emergenza sanitaria, la “La Rinascita di una Fenice” (il claim scelto dall’associazione “Think in White”) ha riportato l’onda bianca al porto turistico di Maiori. Nella notte dance più cool della Costa d’Amalfi, tanta musica e sano divertimento per le circa 2500 persone (la maggior parte giovani e giovanissimi) che hanno preso parte all’evento. Si è ballato ininterrottamente fino all’alba con le selezioni musicali dei disk jockey alternatisi alla consolle: La Maanu, Filippo di Costanzo, Enzo Falivene e i D’Amato², con le voci di Mr Paul, Lelejoop, Orlando Cianci e Rosario Sepe. Una serie di effetti scenici e luminosi hanno illuminato la notte giovane del “Minori in White”.

Sotto il profilo della sicurezza è filato tutto liscio: al netto di qualche ragazzo che ha alzato eccessivamente il gomito (assistito sul posto da personale della Croce Rossa Italiana) non vi sono state intemperanze o episodi degni di nota da segnalare. Anche quest’anno massiccio il servizio di sicurezza garantito dall’organizzazione con personale professionale. Circa una ventina i carabinieri della Compagnia di Amalfi, tra quelli della stazione di Maiori e i colleghi del Nucleo Opertivo, molti dei quali in borghese, a tutela della pubblica incolumità in ogni angolo del porto, specie dopo i recenti fatti verificatisi proprio durante una festa dance al porto di Maiori. Presenti, inoltre, gli agenti della Polizia Municipale di Maiori, oltre ai numerosi addetti alla secutity ingaggiati dall’organizzazione. Come sempre allestita l’area di primo soccorso della Croce Rossa nei pressi del Porto con quattro squadre formate da personale medico, infermieristico e volontario. Nello specifico una postazione fissa meicalizzata, un’ambulanza e due squadre in piedi.

E’ andato tutto liscio, come del resto doveva, a dimostrazione che nella piccola costiera si possono realizza grandi cose, basta farle con professionalità e responsabilità.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...