22.2 C
Amalfi

Lavori a Capo d’Orso, nel week-end strada riapre a senso alternato. L’ordinanza Anas

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Si è svolto stamani, presso la sede della prefettura di Salerno, un tavolo tecnico per valutare la possibilità di consentire il transito a senso unico alternato sulla strada statale 163 “Amalfitana”, interessata da urgenti lavori di messa in sicurezza a Capo d’Orso, durante il prossimo fine settimana.

Dopo i primi due giorni di taglio della vegetazione spontanea e disgaggio dei massi in bilico, rimossi i primi fattori di pericolo imminente l’Anas ha inteso modificare parzialmente l’ordinanza in vigore nel tratto stradale al chilometro 39,500, reintroducendo il senso unico alternato regolato da impianto semaforico senza limitazioni d’orario nelle sole giornate di sabato 26 e domenica 27 agosto.

Da lunedì 28 agosto ritorneranno in vigore le disposizioni di chiusura della strada dalle 8.00 alle 16.00 e apertura al traffico a senso unico alternato regolata da impianto semaforico dalle 16.00 alle 8.00.

Determinante il lavoro svolto, senza soste e con grande abnegazione, dai rocciatori dell’impresa salernitana Cardine. Sul posto, a confrontarsi con i tecnici è costantemente presente il presidente della Conferenza dei sindaci della Costa d’Amalfi, Fortunato Della Monica.

Il monitoraggio giornaliero proseguirà e, in base all’andamento delle operazioni e lo stato dell’area, in settimana entrante verranno prese in considerazione, di concerto con Prefettura ed Anas, eventuali inserimenti di nuove fasce orarie di apertura al traffico veicolare nell’ottica di un graduale rientro alla normalità.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...