18.8 C
Amalfi

Trovato con droga e soldi in Costiera, Cassazione conferma sequestro di 10mila euro

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Fu arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ora la Cassazione ha confermato il sequestro di una cifra di poco superiore ai 10mila euro, ritenuti provento di traffico illecito, trovati nella sua disponibilità. L’indagato, un 43enne originario di Cava de’ Tirreni, era stato fermato lo scorso 4 maggio dai carabinieri lungo la Statale 163 “Amalfitana” tra Cannaverde e Capo d’Orso, nei pressi della località “Cavallo Morto” nel comune di Maiori, mentre si dirigeva ad Amalfi. Con sé aveva 10 grammi di cocaina. Dalla successiva perquisizione domiciliare, i Carabinieri del Nucleo Operativo, coordinati dal luogotenente Antonio Picciariello, erano stati rinvenuti ulteriori 160 grammi della stessa sostanza stupefacente oltre alla somma di poco più di 10mila euro in contanti, ritenuta dalla Procura provento presumibile di spaccio.

L’uomo aveva con sè 5mila euro, mentre il resto in casa. La difesa, per questa circostanza, aveva fatto ricorso in Cassazione per annullare l’ordinanza di sequestro preventivo disposta dal Tribunale di Salerno, lamentando l’illegittima sproporzione della misura. La divesa ha sostenuto che il denaro non era provento di spaccio, dimostrando – con tre fatture – come quei soldi fossero una donazione della madre dell’uomo, con tanto di firma.

I giudici hanno rigettato il ricorso, spiegando che gli elementi della difesa sono inidonei a dimostrare l’effettivo incasso delle somme cui si riferiscono.

spot_imgspot_img

articoli correlati

27 aprile 1854: la visita in Costa d’Amalfi di Ferdinando II e Maria Teresa d’Austria

di DONATO SARNO Giovedì 27 aprile 1854 la Costa d’Amalfi fu spettatrice di un importante evento, di cui...

La Salernitana saluta la Serie A. Termina l’agonia in un campionato horror

La sconfitta per 3 a 0 ieri sera a Frosinone condanna la Salernitana alla retrocessione in Serie B....

Blocco dei fondi, a rischio il Ravello Festival 2024. L’allarme della Fondazione

A causa del blocco dei Fondi Poc della Regione Campania, a rischio il Ravello Festival 2024. L’allarme è...

“Papa Francesco, i bambini e la resurrezione della pace” a Tg1 Dialogo

Dopo l’incontro di Papa Francesco con 6mila bambini e ragazzi delle scuole di pace, storie e testimonianze sul...