25.7 C
Amalfi

Dopo 33 anni di nuovo insieme: a Ravello la reunion di classe con la maestra Schiavo

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

E’ stata una serata speciale quella di ieri per alcuni 43enni di Ravello. Infatti dopo 33 anni dal conseguimento della licenza elementare, gli “ex ragazzi” del 1980 si sono ritrovati per la prima volta in un momento conviviale. Al ristorante dell’hotel Villa Maria si sono dati appuntamento Roberto Della Pietra, Giuseppe Palumbo, Luigi Montagna, Antonella Criscuolo, Caterina Bottone, Giovanna Cioffi, Gaetano Cioffi e Graziella Torre. Diversi gli assenti, molti dei quali vivono stabilmente fuori regione, impossibilitati a intervenire.  

Una serata di classe (la sezione B tra il 1985 e il 1990) accompagnata da forti emozioni in cui sono affiorati i dolci ricordi dell’infanzia e diversi aneddoti conservati gelosamente nella memoria di ognuno. Una reunion che è stata soprattutto il ringraziamento postumo e il riconoscimento del lavoro svolto dalla maestra Maria Schiavo che si appresta a tagliare il traguardo dei 90 anni. Lei che è stata espressione di una straordinaria “classe” docente, vanto della citta’ di Ravello nel secolo scorso. Maestri “unici” e di vita innanzitutto, che hanno fatto di questo lavoro una vera e propria missione, formando al meglio generazioni di ravellesi.

A fine serata, dopo il tradizionale brindisi, il taglio del torta e la foto di rito con la consegna, alla maestra Schiavo, di una targa in ceramica col ricordo degli ex alunni i quali, oltre a manifestare la propria emozione, ha fortemente augurato di ritrovarsi presto auspicando nella partecipazione di quanti, loro malgrado, non sono potuti intervenire.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...