17.7 C
Amalfi

Ravello, “recruitment day” settore turistico: chiusi i primi contratti di lavoro. Imprenditori soddisfatti

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il primo evento di “recruitment day” finalizzato all’incontro della domanda e dell’offerta di lavoro nel settore turistico-alberghiero svoltosi lunedì scorso all’hotel Rufolo di Ravello ha registrato un elevato numero di assunzioni e il gradimento anche nel format degli imprenditori dell’ospitalità. Soddisfatto l’avvocato giuslavorista Giorgio Zeoli, promotore dell’iniziativa con la divisione MRX del suo studio con sede in Salerno.

«Circa l’80% dei candidati profilati hanno sottoscritto una lettera di impegno all’assunzione da parte degli albergatori presenti – afferma l’avvocato Zeoli – La carenza di personale lamentata dagli imprenditori dell’accoglienza è estesa a tutti i ruoli anche quelli più elementari. Questo era a noi già noto; siamo soddisfatti del gradimento espresso dagli operatori del turismo presenti e li ringraziamo per la fiducia accordata al nostro format che, come già ci è stato chiesto, replicheremo da qui a breve, sempre a Ravello, presso l’hotel Villa Fraulo che ringrazio pubblicamente per la disponibilità. Siamo certi anche questa volta di poter offrire una esperienza dell’ospitalità in linea con le tendenze di mercato».

La domanda delle aziende della costiera riguarda principalmente personale in cucina (commis cucina, chef de partie e plongeur) e di sala (commis, bartender, barback, camerieri di sala), oltre che facchini ai piani, portieri e receptionist.

Per informazioni e prenotazioni al prossimo appuntamento:

tel/whatsapp 333 2176 886

mail: avvgiorgiozeoli@gmail.com

spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...