20.2 C
Amalfi

Amalfi, nel giorno di San Biagio l’ultimo saluto all’anima buona di Nunzia Milone

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Una donna semplice e buona, che ha fatto dell’altruismo la sua cifra distintiva, dedicando la sua vita alla casa e alla sua famiglia che oggi ha lasciato nel dolore. Lutto ad Amalfi per la prematura scomparsa di Nunzia Milone, venuta a mancare questa mattina. Ha combattuto, specie negli ultimi due mesi, con straordinaria dignità e umiltà contro il male terribile che l’aveva aggredita. La sua fede incrollabile in Dio e nei santi le ha dato speranza. Aveva 70 anni e ancora tanti momenti da condividere con il marito Giovanni Ingenito, i figli Salvatore, Marco e Carmen, le sorelle e i fratelli, il genero e la nuora, gli amati nipoti.

Donna di fede, dicevamo: oltre alla devozione per Sant’Andrea, forte era quella per San Biagio, in memoria di suo padre, Biagio Milone, il cui ricordo resiste nel cuore di tanti amalfitani. Stava aspettando proprio la giornata di domani Nunzia, che, ne siamo certi, vedrà di sicuro schiudersi e porte del Paradiso che si è meritata in vita. La sua anima buona vedrà la luce del Signore.

Il rito funebre si svolgerà domani, 3 febbraio, proprio nel giorno di San Biagio, alle 9,30 nella Cattedrale di Amalfi.

Il direttore e la redazione giornalistica del Quotidiano della Costiera partecipano al dolore della Famiglia Milone e sono vicini agli amici Assunta, Roberto e Mirco. A loro i sentimenti del più profondo cordoglio.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...