17.1 C
Amalfi

“In Cammino”, dal 15 agosto su Rai 3 il nuovo programma di padre Enzo Fortunato

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Dal 15 agosto al 5 settembre su Rai 3, ogni lunedì alle 15.05, va in onda “In Cammino”, il programma  a cura di Padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini. Un piede davanti all’altro, lungo freschi sentieri o strade assolate, un passo dopo l’altro per risvegliare i sensi e liberare la mente, per turismo o fede, alla ricerca dello stato di grazia; questo è “In Cammino”.  

“Abbiamo percorso i cammini di Mont Saint Michel, Santiago de Compostela (Camino Xacobeo), la Via di Francesco e la Via Francigena – spiega il più mediatico dei francescani -. Nel nostro percorso abbiamo incontrato, tra gli altri, il cardinale Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica di San Pietro, Monsignor Paolo Giulietti, vescovo di Lucca, fra Marco Moroni, Custode del Sacro Convento di Assisi, la cantante Patti Smith, il professor Franco Cardini, l’artista Michelangelo Pistoletto, il conduttore Massimiliano Ossini, il presidente di Symbola Ermete Realacci”

Il programma è stato realizzato col sostegno di Ferrovie dello Stato – RailPost FS, Eni, Comieco, Conad, ICS Istituto per il Credito Sportivo, Regione Umbria, GIVOVA, Auxilium – Società Cooperativa Sociale e Audio Visual Service.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori ucciso in Toscana. Dopo 75 anni una storia mai dimenticata

È rimasta per anni sconosciuta alle cronache locali la storia di Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori...

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...