24.7 C
Amalfi

A Praiano il tema sicurezza stradale con il libro di Maria Rosaria Vitiello e la proposta di legge regionale di Tommaso Pellegrino

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sarà il tema della “Sicurezza stradale” quello che caratterizzerà, a Praiano presso il Centro culturale “Andrea Pane”, la serata di mercoledì 21 giugno nell’ambito della XVII edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. L’occasione è offerta dalla presentazione del libro “La forza della vita. Storia di una ripartenza” della giornalista Maria Rosaria Vitiello, edito da Passione Scrittore. Con il patrocinio del Comune di Praiano.

Si inizierà alle 18.30 con “A tutto Gas – giovani e adulti per la sicurezza stradale”, corso rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni, promosso dai Volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Costa Amalfitana.

Alle 20.00 il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone incontrerà l’Autrice del libro. È il 16 dicembre del 2014: la giornalista Maria Rosaria Vitiello ha da poco terminato i lavori di un convegno a Scafati sulla sicurezza stradale dove ha moderato gli interventi, sta per attraversare la strada sulle strisce pedonali quando un’auto che sopravviene la fa rimbalzare sull’asfalto facendole battere la testa diverse volte al suolo, il suo corpo finirà lontano dal luogo dell’impatto per diversi metri. Di quel tragico incidente e tutto quello che è successo dal momento in poi dell’impatto è diventato l’inchiostro di un racconto commovente, appassionato, carico di dolore ma pure di tanta speranza, di apertura alla vita, che trasmette forza e coraggio, la voglia di non arrendersi mai. Un libro assolutamente consigliato a chi vive un momento di tristezza, di depressione, per chi è rimasto vittima di un incidente o vorrebbe regalare un motivo di speranza a qualcun altro: “La forza della vita. Storia di una ripartenza” un titolo che dice tanto già come la spazzola in copertina. Una spazzola che significa una vita passata spazzolata via, improvvisamente, senza previo appuntamento, che ha preso di contropiede un’ammirata e bellissima professionista. Quella chioma bionda è tornata a splendere, il sorriso raggiante. Le prefazioni sono di Paolo Di Giannantonio, inviato della RAI, e di Mario Furlan, fondatore dell’associazione ‘City Angels’.

Al termine della serata interverrà il consigliere regionale Tommaso Pellegrino, che illustrerà la Proposta di legge sulla Sicurezza stradale in Campania, che porta la sua firma.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi si tinge di rosso: al porto cominciati gli allestimenti per il grande evento Ferrari

di EMILIANO AMATO Amalfi si prepara ad ospitare il grande evento targato Ferrari in programma la 1° al 3...

Il Corpus Domini e la tradizione dei tappeti di fiori a Ravello

di SALVATORE AMATO La Solennità del Corpo e del Sangue di Cristo, comunemente detta Corpus Domini, è un appuntamento...

Medico stroncato da un infarto nel parcheggio dell’ospedale di Cava: aveva 48 anni

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi a Cava de’ Tirreni. Il dottor Gaetano Pane, 48 anni, medico in servizio...

Minori: riparte il Centro Estivo Pedagogico per bambini

È ripartito da qualche giorno a Minori il Centro Estivo Pedagogico, iniziativa ormai consolidata e già sperimentata con...