25.7 C
Amalfi

A Ravello nasce l’associazione “Are Ere Ire” dedicata alle attività dei più piccoli

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Ravello nasce “Are Ere Ire”, associazione il cui obiettivo è creare occasioni di aggregazione e socializzazione per la comunità, con una particolare attenzione a bambini e ragazzi. Are come creare, giocare, comunicare, sognare; Ere come conoscere, leggere, esprimere, accogliere: Ire come unire, arricchire, divertire, gioire.

Il sodalizio, fondato da sette persone (Sonia Palumbo presidente; Antonella Palumbo vice; Carlo Torre segretario; Assunta Leopardo tesoriere; Manuelita Perillo, Roberta Mansi e Margherita Cioffi consiglieri), ha già catalizzato l’attenzione e l’impegno di numerosi cittadini, tra volontari, sponsor e sostenitori, a dimostrazione della grande voglia di fare e di collaborare che caratterizza la comunità ravellese in questo momento storico di “ripartenza” post covid. «L’associazione è nata dall’incontro tra persone diverse accomunate dalla convinzione che la crescita di una comunità passi inevitabilmente dall’impegno di ciascuno – spiega il presidente Sonia Palumbo al Quotidiano della Costiera -. Are Ere Ire vuole essere un luogo di incontro e scambio, di crescita e sperimentazione, un posto in cui stare bene! I due anni di Covid hanno messo a dura prova tutti noi, in particolar modo i bambini e i ragazzi privati della normalità, delle relazioni, della socialità, fondamentali per la loro crescita. Ed è a loro che la nostra attività si indirizza particolarmente».

Le prime attività, in preparazione del Natale (consulta locandina in basso), partiranno già a dicembre, con una serie di laboratori e iniziative che saranno ufficialmente presentati tra qualche giorno. Tra i primi tesserati Annamaria Amatruda, Ilenia Perillo e Carmen Leopardo.

«Grazie alla propositività delle tante persone ascoltate in queste settimane, abbiamo pensato ad un programma che speriamo sia coinvolgente e divertente per tutta la comunità – ha aggiunto il presidente – . Ma per la sua realizzazione stiamo chiedendo l’aiuto e la collaborazione di tutti. Per questo approfittiamo del “Quotidiano della Costiera” per lanciare un appello: chiunque volesse aiutarci e partecipare alla realizzazione delle attività, si faccia avanti. Noi vi aspettiamo!».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...