17.2 C
Amalfi

A Ravello nasce l’associazione “Are Ere Ire” dedicata alle attività dei più piccoli

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Ravello nasce “Are Ere Ire”, associazione il cui obiettivo è creare occasioni di aggregazione e socializzazione per la comunità, con una particolare attenzione a bambini e ragazzi. Are come creare, giocare, comunicare, sognare; Ere come conoscere, leggere, esprimere, accogliere: Ire come unire, arricchire, divertire, gioire.

Il sodalizio, fondato da sette persone (Sonia Palumbo presidente; Antonella Palumbo vice; Carlo Torre segretario; Assunta Leopardo tesoriere; Manuelita Perillo, Roberta Mansi e Margherita Cioffi consiglieri), ha già catalizzato l’attenzione e l’impegno di numerosi cittadini, tra volontari, sponsor e sostenitori, a dimostrazione della grande voglia di fare e di collaborare che caratterizza la comunità ravellese in questo momento storico di “ripartenza” post covid. «L’associazione è nata dall’incontro tra persone diverse accomunate dalla convinzione che la crescita di una comunità passi inevitabilmente dall’impegno di ciascuno – spiega il presidente Sonia Palumbo al Quotidiano della Costiera -. Are Ere Ire vuole essere un luogo di incontro e scambio, di crescita e sperimentazione, un posto in cui stare bene! I due anni di Covid hanno messo a dura prova tutti noi, in particolar modo i bambini e i ragazzi privati della normalità, delle relazioni, della socialità, fondamentali per la loro crescita. Ed è a loro che la nostra attività si indirizza particolarmente».

Le prime attività, in preparazione del Natale (consulta locandina in basso), partiranno già a dicembre, con una serie di laboratori e iniziative che saranno ufficialmente presentati tra qualche giorno. Tra i primi tesserati Annamaria Amatruda, Ilenia Perillo e Carmen Leopardo.

«Grazie alla propositività delle tante persone ascoltate in queste settimane, abbiamo pensato ad un programma che speriamo sia coinvolgente e divertente per tutta la comunità – ha aggiunto il presidente – . Ma per la sua realizzazione stiamo chiedendo l’aiuto e la collaborazione di tutti. Per questo approfittiamo del “Quotidiano della Costiera” per lanciare un appello: chiunque volesse aiutarci e partecipare alla realizzazione delle attività, si faccia avanti. Noi vi aspettiamo!».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, 4 maggio cittadini di nuovo in piazza per ribadire il “no” alla galleria

Si terrà sabato 4 maggio, a partire dalle 19,00, sul lungomare di Minori, la manifestazione pubblica denominata “C’è...

Ravello-Castiglione, nuovo guasto al vetusto impianto semaforico: viabilità regolata da movieri

A causa di un nuovo guasto all’impianto semaforico lungo la SS 373, sulla strada Ravello-Castiglione la circolazione a...

Canottieri Partenio, nuovi esaltanti successi dei giovani atleti a Lago Patria

Nuovi esaltanti successi per la Canottieri Partenio di Maiori in acqua oggi a Lago Patria. A una settimana...

Villa Rondinaia di Ravello premiata come miglior location per matrimoni agli ‘Amour Forums’

Durante la cena di gala conclusiva degli Amour Forums, svoltasi ieri, 27 aprile, presso il Forte Village Resort...