16.7 C
Amalfi

“Ad Meliora Semper”, a Scala riconoscimenti per 120 studenti meritevoli della Costa d’Amalfi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Aprire il cuore alla Speranza.

Questo il messaggio che ieri sera (3 agosto), ha lanciato il Rotary Club Costiera Amalfitana dal Duomo di Scala in occasione della cerimonia di premiazione delle eccellenze scolastiche della scuola secondaria di primo grado dell’intero comprensorio costiero per gli anni scolastici 2020/2021 e 2021/2022.

I riconoscimenti di “Ad Meliora Semper” a circa 120 diplomati da Vietri a Positano che si sono distinti con votazione di 10 e 10 con lode.

I ragazzi premiati hanno ricevuto una pergamena ed il libro: “Gerardo Sasso Apostolo della Pace di Salvatore Ulisse di Palma per le Edizioni Gutenberg.

All’ evento hanno presenziato, numerosi, accanto ai ragazzi, genitori e nonni che visibilmente emozionati hanno espresso grande soddisfazione per i traguardi raggiunti dagli stessi.

Ai saluti istituzionali del sindaco di Scala Luigi Mansi sono seguiti quelli del Padre Redentorista Ciro Vitiello (assente il Parroco del Duomo di Scala perché fuori regione), del Presidente del Rotary Club Costiera Amalfitana Amalia Pisacane e del pass president Giuseppe Mormile.

A lanciare il progetto “In cammino per la Pace con Gerardo Sasso di Scala” Padre Enzo Fortunato mentore e guida di questo viaggio che solcherà le rotte dei vascelli Amalfitani nel Mediterraneo, segno di fratellanza, di amicizia, di solidarietà, di  dialogo fra popoli, proprio come aveva fatto Gerardo Sasso, uomo caritatevole, amato dai poveri e stimato dai potenti.

Sì perché, fra Gerardo Sasso, con la sua vita, con i suoi esempi, ci ha insegnato che senza Amore la vita non ha alcun senso di essere vissuta, che è l’Amore la vera forza per costruire una società più giusta e vera.

Al termine il Maestro Lorenzo Apicella e la direttrice artistica Francesca Fusco hanno annunciato la realizzazione del musical “Rosa facta est Crux” e il casting che da settembre vedrà coinvolti tutti i ragazzi premiati quest’ anno della scuola secondaria di primo e secondo grado dell’intera Costa d’Amalfi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...