16.7 C
Amalfi

Conca dei Marini, torna la processione via mare della Madonna della Neve

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Dopo due anni di sosta forza dovuta alla pandemia, ritorna quest’anno la festa della “Madonna della Neve” a Conca dei Marini con la tradizionale processione a mare.

Domani sera (venerdì 5 agosto) alle 18,30 la Santa Messa celebrata dall’arcivescovo Orazio Soricelli nella caratteristica e storica cappella sulla spiaggia di Conca dei Marini. È qui che, secondo la tradizione, nel 1206, sarebbero state custodite le reliquie di Sant’Andrea Apostolo, in attesa che si concludesse la costruzione della cripta nella cattedra di Amalfi, dove furono trasferite definitivamente l’8 maggio del 1208.

Dopo la messa, alle 18,45 circa, si snoderà il corteo processionale via mare da Conca fino ad Atrani, per fare poi ritorno in chiesa.

Al passaggio della processione, così come ormai tradizione, le campane delle chiese situate lungo la costa suoneranno per salutare il passaggio del simulacro della Verginea bordo di un’imbarcazione.

Ad accompagnare i festeggiamenti ci sarà il gran concerto bandistico “Città di Agerola”.

Alle 21:30, alla Marina di Conca, Alessandro D’Auria si esibirà in concerto. Il direttore artistico, attore di live show con band dal vivo, di teatro di prosa e di Musical Theatre, porta in scena un progetto dal titolo “Ora vi canto il mare”. L’ingresso è libero.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...