17.7 C
Amalfi

Agerola, rampa stradale San Lazzaro sarà realtà: posata la prima pietra

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

“Non c’è strada faticosa per l’audacia di un sognatore”. E’ l’iscrizione impressa nella pietra posata questa mattina ad Agerola. Si tratta della prima, simbolica, pietra per la realizzazione della rampa stradale nella frazione di San Lazzaro che consentirà di bypassare il centro cittadino, alleggerendolo dal traffico veicolare.

«Un sogno chiuso nel cassetto da molti anni è diventato questa mattina realtà» ha detto il sindaco Tommaso Naclerio al taglio del nastro alla presenza dei componenti della sua giunta con i consiglieri, i più stretti collaboratori e una nutrita presenza di cittadini. Lo scoprimento della pietra è avvenuto con la benedizione da parte dei Don Luigi Avitabile, parroco della chiesa dell’Annunziata di San Lazzaro.

«L’avvio dei lavori per la realizzazione dello svincolo del centro storico nella frazione di San Lazzaro, rappresenta un risultato storico e una importante novità che consentirà un netto miglioramento della viabilità e della vivibilità per i cittadini – ha aggiunto -. Un risultato ancora più importante alla luce della stretta collaborazione che si è instaurata tra amministrazione comunale e cittadini che hanno partecipato attivamente alla conclusione di questo lungo iter e che, gratuitamente, hanno ceduto i suoli dimostrando un forte senso di responsabilità e il grande attaccamento per il bene della propria terra».

«Questo stesso sentimento ci consentirà di tagliare, tutti insieme, altri traguardi sempre più prestigiosi per lo sviluppo ed il benessere della comunità agerolese» ha concluso il primo cittadino.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...