18.4 C
Amalfi

Zerbin “scopre” la Costa d’Amalfi: per giovane attaccante del Napoli tappe di gusto tra Torre Normanna e Pansa

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Di lui si dice un gran bene, che sia l’erede di Insigne. Alessio Zerbin, 24enne attaccante esterno del Napoli, gode anche della fiducia del Ct della nazionale Roberto Mancini che l’ha già convocato in nazionale maggiore dicendo di lui: “E’ veloce e nel suo ruolo come lui non ce ne sono tanti. Può avere un ottimo futuro”. Ma il giovane calciatore piemontese guarda al presente e, in vista della conquista del suo primo scudetto, si gode, nel tempo libero, le bellezze della Campania.

Con la fidanzata ha trascorso questa giornata di riposo in Costiera Amalfitana. Con la propria auto ha guidato per i tornanti della Divina, scegliendo di sorprendere la propria fidanzata, preferendo, a pranzo, uno dei luoghi più suggestivi e romantici: il ristorante “Torre Normanna” di Maiori. Accolto da Daniele e Ivano Proto (quest’ultimo tifosissimo degli azzurri) ha gustato la cucina raffinata dei fratelli Gino e Massimo. Visibilmente soddisfatto per la scelta, ha promesso il ritorno posando volentieri in foto ricordo con Ivano e suo figlio Luigi.

E’ stato lo stesso ristoratore a suggerire a Zerbin una visita ad Amalfi affidandolo a un altro anfitrione, rappresentante dell’eccellenza locale, nonché grande sostenitore del Napoli: Nicola Pansa, intimo di diversi calciatori azzurri del passato.

Il titolare, con i fratelli, della storica Pasticceria Pansa, ha accompagnato il calciatore e la sua fidanzata in giro per il centro storico, mostrando loro con orgoglio le bellezze cittadine. Immancabile il tour al Chiostro del Paradiso e al Duomo di Sant’Andrea terminato in “dolcezza” con una degustazione della celeberrima Delizia al limone dell’antica pasticceria di Piazza Duomo. Per Zerbin una giornata d ricordare, senza dubbio da ripetere.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...