16.8 C
Amalfi

Agerola unita nel dolore, stasera una fiaccolata per ricordare Nicola

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

«Forte come la morte è l’amore»: è il messaggio che questa sera ad Agerola accenderà la fiaccolata in ricordo di Nicola Fusco, il 28enne morto tragicamente lunedì a Ravello dopo essersi schiantato col suo pullman.

𝗟𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗮𝗴𝗲𝗿𝗼𝗹𝗲𝘀𝗲 𝘀𝗶 unisce 𝗻𝗲𝗹 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗿𝗱𝗼 del ragazzo «solare, gentile, amato da tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di trascorrere del tempo con lui. Un ricordo che non svanirà mai e che resterà sempre impresso nella memoria e nel cuore di tutti noi». L’iniziativa, promossa dal Forum dei Giovani di Agerola, si svolgerà stasera (venerdì 12 maggio) con raduno in piazzetta Madonnina del Forestiero, dove alle 20,30 partirà la fiaccolata fino in piazza Paolo Capasso. 𝗟𝗮 𝗺𝗲𝗺𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗯𝗿𝗶𝗹𝗹𝗲𝗿𝗮̀ 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗹𝘂𝗰𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗳𝗶𝗮𝗺𝗺𝗲𝗹𝗹𝗲, simbolo del grande cuore che accomuna tutti gli agerolesi: un fuoco che non si spegnerà mai nel ricordo del nostro amato Nicola.

«La tristezza e Il silenzio che da lunedì 8 maggio è piombato su di noi sta logorando il cuore di tutti gli abitanti di Agerola per la grave perdita del caro Nicola – dice il parroco Don Giuseppe Milo -. Attoniti e smarriti dal buio di dolore con i ragazzi del Forum si vuole dare un segno di speranza con la fiaccolata organizzata di questa sera. Tante fiammelle che indicano calore, forza e sostegno ai genitori e alla famiglia Fusco sgomenta per questa tragedia che li ha colpiti. Sarà una marcia con fiaccole e con uno unico striscione con la frase: forte come la morte è l’amore che aprirà il cammino di molti fatto di silenzio e preghiera».

Ad Agerola si attende di conoscere la data dell’esame autoptico sulla salma di Nicola così da potergli rendere l’estremo saluto.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Questione accosti e concessioni demaniali, convocata a Cava Conferenza Sindaci Costa d’Amalfi

E’ convocata per mercoledì 15 maggio, alle 11,00, al Comune di Cava de’ Tirreni, la conferenza dei Sindaci...

Ravello celebra San Pantaleone di Maggio [PROGRAMMA]

Domenica 19 maggio a Ravello si celebra “San Pantaleone di Maggio” nel ricordo della traslazione della reliquia del sangue del santo patrono...

Fiera del Libro di Vietri sul Mare, ci sarà anche la giornalista Carmen Lasorella

La terza edizione della “Fiera del Libro di Vieri sul Mare” si arricchisce di eventi per dare ai tanti scrittori,...

La Salernitana sfiora il colpaccio in casa della Juve: pari bianconero solo oltre il 90°

La Salernitana retrocessa (in modo disastroso) decide di svegliarsi allo Stadium in casa della Juventus. Pronti e via...