19.1 C
Amalfi

Amalfi, bloccata in ascensore per black-out elettrico. Paura per donna incinta

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A causa di uno degli improvvisi cali di tensione e black out delle linee elettriche registrati questa mattina in diversi comuni della Costiera, ad Amalfi una persona è rimasta bloccata all’interno dell’ascensore in roccia che da Piazza Municipio conduce al Cimitero Monumentale. Si tratta di una donna al nono mese di gravidanza rimasta ferma all’ottavo piano, quasi in quota.

I sistemi di sicurezza e di allarme avrebbero risentito dell’interruzione elettrica ma, nonostante il comprensibile stato di ansia, col suo smartphone la donna è riuscita a contattare il numero telefonico riportato sulla targhetta interna alla cabina. La paura è durata circa 40 minuti, il tempo necessario agli addetti alla manutenzione dell’impianto, sempre presenti per qualsiasi evenienza, per intervenire. L’ascensore non era in prossinità di un livello ed è stato necessario forzare la porta della cabina per consentire alla donna di uscire, presa in braccio dai tecnici.

Sono stati gli stessi dipendenti della ditta appaltatrice del servizio ad accertarsi delle condizioni della donna e a condurla presso il bar più vicino per rifocillarla. Il parto è previsto tra una decina di giorni.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Questione accosti e concessioni demaniali, convocata a Cava Conferenza Sindaci Costa d’Amalfi

E’ convocata per mercoledì 15 maggio, alle 11,00, al Comune di Cava de’ Tirreni, la conferenza dei Sindaci...

Ravello celebra San Pantaleone di Maggio [PROGRAMMA]

Domenica 19 maggio a Ravello si celebra “San Pantaleone di Maggio” nel ricordo della traslazione della reliquia del sangue del santo patrono...

Fiera del Libro di Vietri sul Mare, ci sarà anche la giornalista Carmen Lasorella

La terza edizione della “Fiera del Libro di Vieri sul Mare” si arricchisce di eventi per dare ai tanti scrittori,...

La Salernitana sfiora il colpaccio in casa della Juve: pari bianconero solo oltre il 90°

La Salernitana retrocessa (in modo disastroso) decide di svegliarsi allo Stadium in casa della Juventus. Pronti e via...