17.1 C
Amalfi

Amalfi, incendi tra Valle dei Mulini e Pogerola. Fiamme vicino alle case

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un incendio è divampato verso le 17,00 ad Amalfi. Nella Valle dei Mulini, proprio a ridosso delle abitazioni, le fiamme, alte, si stanno propagando nella vegetazione verso la parte collinare.

Poco distante c’è anche la caserma dei Carabinieri: sul posto si stanno portando gli uomini della Protezione Civile “Millenium”, gli agenti della Polizia locale e i Vigili del Fuoco, ma anche cittadini comuni, per le operazioni dei spegnimento.

Il rogo si sarebbe sviluppato da un terrazzamento abbandonato attiguo alla via pedonale. In questi giorni di caldo torrido un mozzicone di sigaretta a contatto con la vegetazione secca può provocare danni seri.

AGGIORNAMENTI

ore 18,15 – I roghi sono tre, a poca distanza l’uno dall’altro. Uno di questi proprio sotto la frazione di Pogerola. roghi nel operazioni di spegnimento dell’incendio sviluppatosi alle 17 a Valle dei Mulini proseguono dall’alto con i lanci di due elicotteri della Protezione Civile. Da erra le operazioni di spegnimento sono state condotte da due squadre della Milleunium (una quindicina gli uomini impegnati) con motopompe a spalla. La vegetazione continua a bruciare: fumo e cenere sono arrivati anche fino al centro di Amalfi.Il via vai di elicotteri ha catturato l’attenzione dei numerosi turisti in strada.

ore 20.00 – Si sono fermate le operazioni di spegnimento aereo a causa dell’approssimarsi del buio ma gli incendi non sono stati del tutto estinti. Si riprenderà all’alba di domani. L’Enel ha interrotto l’erogazione di energia elettrica che verrà riattivata entro le 21.

ore 21.00 – L’area interessata dall’incendio sarà monitorata per tutta la notte da personale Millemium. Le operazioni di bonifica riprenderanno domani all’alba.

ore 02.00 – La vegetazione ha continuato a bruciare per tutta la notte.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Tunnel Minori, la posizione di Frank Cimini: «Non si parla dell’unica opera pubblica necessaria: la sicurezza del territorio»

«Il progetto di tunnel Minori Maiori ha pieno diritto di cittadinanza tra le opere pubbliche non solo inutili...

Disservizi del trasporto pubblico in Costiera, l’odissea di tre turiste veneziane

Pubblichiamo lettera di denuncia di disservizi del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana trasmessa a Sita Sud e ai...

Installazione di protesta nella pinacoteca di Bologna: condannato anche attivista di Praiano

Quattro attivisti ieri mattina a processo perché nel dicembre del 2022 erano entrati alla Pinacoteca di Bologna affiggendo...

Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori ucciso in Toscana. Dopo 75 anni una storia mai dimenticata

È rimasta per anni sconosciuta alle cronache locali la storia di Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori...